MILANO - Una battuta di troppo. Una lama che affonda e uccide. E' morto così Miguel Buitron Pimentel, il 42enne peruviano assassinato questa notte all'esterno della discoteca 'Rainbow' a Milano. Secondo la ricostruzione delle due donne, che erano con lui e con il connazionale rimasto ferito, a colpirlo sarebbe stato un uomo latinoamericano che si sarebbe scagliato contro di lui sentendolo fare una battuta.
REGGIO CALABRIA - Mentre nella procura di Reggio Calabria si sta tentando una bonifica per l'infestazione di "cimici", "talpe" e "corvi", la 'ndrangheta continua la sua mattanza nei confronti di "picciotti" ed imprenditori non più ritenuti "affidabili". L'ultimo omicidio ieri, a Lamezia Terme: un imprenditore ed ex assessore del Psi, Gino Benincasa, assassinato con colpi di mitra e pistole. Un omicidio compiuto 48 ore dopo l'attentato con un autobomba che ha ridotto in fin di vita un altro imprenditore, Antonio Princi.
MILANO - L'ultima vittima della strada a Milano è una donna di 83 anni schiacciata da un tram. La lista è ormai lunga e cresce ogni giorno. A Palazzo Marino si è discusso dell'emergenza in una tavola rotonda tra associazioni, istituzioni e centri di ricerca. Il dato dell'Istat è allarmante: dal 2002 al 2006 il numero di decessi, a parità di incidenti stradali, è aumentato del 28,6%. Sotto accusa è il sistema delle indicazioni stradali, sovrabbondante e antiquato.
MILANO - I tremila chilometri di marciapiedi il più delle volte sono imbarazzanti per incuria, mal costruzione, sporcizia, interventi a toppa, disprezzo dei cittadini.
SOCIAL
Follow @Tafanus