...l'otto luglio, in piazza Navona a Roma, in contemporanea con l'iter di approvazione della legge sulle intercettazioni, l'Italia dei valori ha indetto una manifestazione per la libertà di espressione e per la giustizia". Con una lettera pubblicata sul blog di Beppe Grillo, Antonio Di Pietro convoca in piazza anche il popolo dei "Vaffa"...
Ecco, questa è esattamente la ragione per la quale io l'8 luglio andrò al mare. Esattamente l'8 luglio del 2007 iniziava il "lancio" del Vaffa-Day dell'8 Settembre. Meglio, veniva lanciata l'idea di profanare l'8 Settembre con una pagliacciata. Come ho scritto qualche ora fa in un commento, ho apprezzato la verve con la quale Di Pietro ha attaccato Berlusconi.
Ora Di Pietro ricomincia a fare "compagnia di giro" col populista di Genova, ed io, come promesso, scendo di nuovo, e di corsa, dal carro di Di Pietro, sul quale sono rimasto esattamente 36 ore. Quando Di Pietro mi spiegherà quali siano i risultati concreti delle piazzate dell'8 Settembre 2007, e/o del 25 aprile 2008, mi pentirò del mio pentimento, mi cospargerò il capo di cenere, ed andrò a Canossa.
Per ora, resto della mia idea: due populisti, sommati, non fanno una statista. Fanno due populisti rafforzati e peggiorati. Quindi per ora, hic manebimus optime.
SOCIAL
Follow @Tafanus