Il premier attacca i magistrati "che vogliono mettere a rischio la democrazia"
E annuncia: "Non userò la norma salva-processi". - L'Anm chiede di incontrare Napolitano - Berlusconi: "Pm sovversivi" - E attacca Veltroni: "E' un fallito"
Fine della luna di miele: "Il leader Pd ha lasciato Roma in bancarotta, si dimetta" La replica: "E' l'ultimo a poter parlare: ha lasciato un aumento di deficit di 30 miliardi"
BRUXELLES - E' finita la luna di miele con Veltroni e torna il Berlusconi lancia in resta contro i magistrati. Il presidente del consiglio da Bruxelles rompe la tregua e attacca: "Denuncerò la magistratura che vuole sovvertire la democrazia", e annuncia per la prossima settimana una conferenza stampa nella quale denuncerà "iniziative di pm e giudici che, infiltrandosi nel potere giudiziario, vogliono sovvertire il voto". E ancora: "Non esiste una norma salva-premier. Ho indignazione di questo e dirò ai miei legali che io non voglio approfittare di questa norma perchè voglio allontanare qualunque sospetto. Questa è una norma salva-tutti"
Questa notizia avrebbe potuto essere inserita, oltre che in "Fronte del Porco/2", anche in "Hano la faccvia come il culo/12.735
20/06/2008 - Repubblica.it
Intervista a Bersani sulla finanziaria di Treconti
[...] quanto alla benzina, le faccio solo notare che da quando sono stati fatti gli annunci della Robin tax il prezzo alla pompa nei distributori italiani ha raggiunto il massimo del differenziale rispetto ai prezzi degli altri paesi europei. C' è un mix di demagogia e di misure compassionevoli. In realtà questo governo ha introdotto un meccanismo di concertazione corporativa con alcuni soggetti forti. L' hanno fatto per le concessioni autostradali, per l' accordo sui mutui predisposto dalle banche. E ancora, sulla vicenda Alitalia di cui non si sente più parlare». Pensa che la class action sarà definitivamente abbandonata oppure crede al ministro Scajola che ha promesso la riforma dal prossimo anno? «Ma su! Qui nessuno è fesso. Si sta facendo un' operazione di svuotamento della class action. Io lo so bene che ci sono resistenze enormi. So anche che la normativa si può migliorare. Ma io sono certo che finirà di fatto con la sua eliminazione, a svantaggio dei consumatori»... [...]
SOCIAL
Follow @Tafanus