Una lettrice del blog mi scrive, preoccupatissima, per sapere: "che fine ha fatto l'Onorevole Isabella Bertolini"? Già... che fine ha fatto? Devo dire che anche noi, pur debilitati dal dolore, in silenzio e solitudine, l'abbiano cercata, dopo aver denunciato la sua scomparsa. Ci siamo detti: una come la Isabella, non foss'altro che per ragioni di "ingombro", non può sparire senza lasciare tracce.
Ci siamo rivolti alla Polizia Municipale di Modena, dove un gentile funzionario ci ha spiegato che non poteva essere sparita, visto che a nessuno era venuto in mente di lamentarne la scomparsa. Allora ci siamo rivolti a "Chi l'ha visto?", dove si sono interessati al caso. L'hanno trovata. Nel posto più ovvio. Nel suo blog.
E' stata rieletta, anche se nessuno ha organizzato fiaccolate di ringraziamento o ole negli stadi. Ce ne saremmo accorti. Mondo crudele! Ormai nessuna TV le mette un microfono sotto al naso tre volte al giorno. I media sono ormai ipnotizzati dalle chiacchierate "ministrettes". Nessuno che abbia menzionato il fatto che Isabella Bertolini è viva, rieletta, ed ha avuto un incarico di grandissimo prestigio: Vice-Sotto-Capogruppo del PdL alla Camera. Funziona così: quando il Capo Gruppo (un personaggio della statura di Elio Vito) deve fare la sosta idraulica, è la Bertolini ad indicare col ditino ai peones se votare si o no. Quando Elio Vito esaurisce la pisciatina, la Bella Isabella rientra dignitosamente nell'oblio, a guardare, con ammirazione non disgiunta da invidia, le Carfagne, le Brambille e le Gelmine. Con malcelata ammirazione.
Però scrive tanto. Tanti comunicati stampa. Per esempio, solo nei tre giorni dal 10 al 12 luglio, ne ha scritti otto. Tutti inesorabilmente appartenenti alla tipologia "leccapreti".
12 / 7 / 2008 - Caso Eluana Englaro: Condannata a morte per fame
12 / 7 / 2008 - RU 486 - Aborto via computer
11 / 7 / 2008 - Caso Eluana Englaro: La Repubblica italiana difenda la vita non la morte
11 / 7 / 2008 - Sicurezza: L'ostilità dell'opposizione è pregiudiziale
11 / 7 / 2008 - Ru486: Vietarne subito vendita on-line
11 / 7 / 2008 - Eutanasia - Ma chi decide che cos'è una vita?
10 / 7 / 2008 - Caso Eluana Englaro: In Italia rischio eutanasia
10 / 7 / 2008 - Caso Eluana Englaro: Condannata a morte per fame
I suoi preziosi comunicati sono ferocemente disputati da non meno di due giornali di caratura internazionale: L'informazione di Modena e La Gazzetta di Modena.. Quest'ultimo giornale, ad esempio, il 16 Giugno ha dato notizia del fatto che i Giovani del PdL si sarebbero riuniti (immagino spontaneamente) sotto i portici, alle ore 10, per la Festa d'addio all'ICI sulla prima casa. Presente l'onorevole Isabella Bertolini. Come tutti sanno, il problema dell'ICI sulla prima casa è particolarmente sentita dai nostri giovani, quasi tutti proprietari di case. Certamente si saranno riuniti sotto i portici, per fare una "Grande Festa", anche quando Prodi aveva tolto l'ICI al 40% dei contribuenti a più basso reddito. Festa organizzata dall'On. Isabella Bertolini, meglio nota come "'A culonnetta".
Gli articoli della culonnetta sono sempre caratterizzati da un elevato (forse persino eccessivo) tasso di progressismo rivoluzionario. Prendo ad esempio l'ultima fatica intellettuale della culonnetta, che si "azzuppa il pane" persino nel caso disperato di Eluana Englaro (quando si dice il grande amore pretofilo!):
Eluana Englaro: in nome del Popolo italiano la condanniamo a morte per fame e dolore.
L'esecuzione, visto l'ottimo stato di salute della donna, avverrà nell'arco di ben 15 giorni trascorsi in agonia. Ecco l'agghiacciante responso del neurologo che ha visitato la donna Eluana Englaro. A questo dovrebbe servire la Giustizia italiana?. Lo chiede in una nota l'Onorevole Isabella Bertolini, Parlamentare del Popolo della Libertà. Il nostro Stato - sottolinea - deve difendere la vita e non emettere condanne di morte. Abbiamo pericolosamente superato ogni limite. Questo e' il risultato di una cultura laicista, che con questa decisione ha "sdoganato" l'eutanasia per i soggetti piu' deboli e indifesi. Non c'e' un solo giudice che abbia il diritto di condannare a morte qualcuno nel nostro Paese. La vita umana e' un bene indisponibile per chiunque, magistrati compresi. Onorabile Isabella Bertolini.
Questo il pensiero della culonnetta che io, da suo umile estimatore, condivido e pubblico (forse sul Tafanus avrà più visibilità che su "L'Informazione" di Modena. Però il diavolo fa le pentole, ma non i coperchi. Per par condicio, mi corre l'obbligo di pubblicare anche la lettera che mi è pervenuta, ovviamente in forma anonima, da un comunista:
Cara Isabella Bertuccini,
vorrei informarla che una persona in stato di coma vegetativo, profondo, irreversibile, non avverte né fame, né dolore. Altrimenti non sarebbe in coma vegetativo. Vorrei informarla anche del fatto che, just in case, esistono le terapie antidolore. (Quelle che molti italiani non in coma, non possono permettersi). Vorremmo informarla che secondo molti di noi comunisti, di tutto può essere accusata Eluana, meno che di essere in un ottimo stato di salute. Vorremmo informarla che la magistratura non ha emesso condanne a morte di una persona viva, ma ha solo acconsentito che si prenda atto, nel 2008, della morte di Eluana, datata 1992. Vorremmo informarla che questo non è il risultato di una "cultura laicista", ma di una cultura "tout court". Infine, vorremmo informarla che condividiamo totalmente la sua ultima frase: "... La vita umana e' un bene indisponibile per chiunque, magistrati compresi...".
Si, On. Bertuccini: la vita umana è un bene indisponibile per chiunque. Anche per PapaRazzi, per il Cardinalone Bagnasco, e per l'On. Bertuccini.
Suo non estimatore, Penna Rossa
P.S.: Ricevo da Luca Di Grazia questa email:
Io ho firmato. Puoi firmare questa petizione: "La difesa della vita di Eluana Englaro" Segui questo link:
Firma per Eluana
Grazie. Luca Di Grazia
Ho fatto l'accesso al sito, ed ho lasciato, al n° 272, la mia firma, seguita da questo commento:
"Non firmo. La mia deve essere intesa come una firma in sottrazione. Eluana è morta da 16 anni. Lasciate che il suo corpo riposi in pace. Amen" Antonio Crea
Invito chi pensa che Eluana debba essere lasciata in pace a fare altrettanto
SOCIAL
Follow @Tafanus