Poverosilvio/1: Gli precipita la Kordata
Alitalia: dubbi Colaninno su ingresso in cordata (Sole) - ROMA (MF-DJ)--Roberto Colaninno potrebbe non partecipare alla cordata italiana in via di costituzione per il salvataggio di Alitalia: "dopo un'attenta valutazione delle criticita' dell'operazione e delle incertezze che ancora la circondano, Colaninno - che non ha mai ufficializzato il proprio ruolo - avrebbe deciso di rinunciare". Fonte di tutto rispetto: MF Dow Jones.
...come s'offre!...
...siamo un popolo fortunato. Beppe, grazie di esistere! Pur devastato dalle fatiche alle quali è obbligato dalle vacanze in economia a Porto Cervo, Beppe, il nostro Guru, il Santo Protettore dei Deboli e degli Oppressi, non si dimentica di noi. Nella foto, lo vediamo intento a pensare, intensamente, a come salvare dal licenziamento alcune migliaia di dipendenti Telecom.
Pensa e ripensa, cosa immagina il nostro fantastico Beppe? Da non credere! Solo a lui poteva venire in mente un'idea così brillante, efficace, immediatamente produttrice di risultati concreti: una Class Action!
Forse stasera, trascorse le otto ore sindacali di s'offerenza in spiaggia, Beppe potrà andare al Billionaire, per riposarsi dalle fatiche del lettino da spiaggia, e spiegare al Tronchetto e ad Afef che ovviamente era tutto uno scherzo. Perchè di scherzo si tratta!
Si da infatti il caso che in Italia la Class Action non esiste! Si, se ne era parlato. Si, c'era una proposta di legge dell'orrendo governo Prodi (quello che ha rovinato l'Italia, quello che per il nostro Beppe "questo o quello per me pari sono"). Ma poi, per fortuna, Prodi è caduto, è arrivato il Governo del Fare (e del Malaffare), e la class action è stata subito cassata dal nostro libro dei sogni, ed è rimasta solo nel libro della CIdBGNP (Consolidata Incompetenza del Beppe Grillo Nazional Popolare). Non ci credete? Seguite il link. Oggi voglio fare pubblicità a Beppe Grillo. Chissà che a ruota non venga fuori un DVD...
FIRMATE L'APPELLO DEI COSTITUZIONALISTI IN DIFESA DELLA COSTITUZIONE
...l'ultimo morto ammazzatto da Bossi & Fini (pardon... dalla Bossi-Fini).
Per piacere, chiunque abbia un minuto di tempo copi questo box odierno di Alessandra Longo, e lo spedisca ai singoli componenti della Banda: Bossi, Fini, Formigoni, Maroni, Berlusconi, ed a tutti gli altri componenti i cui cognomi finiscono per "oni".
Giovanissima rom si impicca a Rebibbia - Roma, 4 lug. - (Adnkronos) - Una giovane rom, detenuta nel carcere di Rebibbia, si e' tolta la vita questa mattina nella sua cella. "La ragazza, giovanissima, forse moldava - spiega Angiolo Marroni, garante dei dirittti dei detenuti del Lazio - questa mattina era stata chiamata per un udienza, ma al suo ritorno in cella si e' impiccata con un lenzuolo".
I Tagliani "brava ggente"?
SASSARI - Hanno più volte frustato un tredicenne, poi hanno tentato di violentare lui e un'altra ragazzina della stessa età. Con questa accusa tre diciassettenni di Sorso, in provincia di Sassari, sono stati arrestati dai carabinieri in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale dei Minori di Sassari. Le accuse sono di lesioni e percosse in concorso e violenza sessuale di gruppo.
I tre, che secondo gli inquirenti vivono in contesti familiari definiti difficili, hanno costretto più volte il ragazzino a spogliarsi per poi frustarlo con un ramo di pino. In un'occasione il presunto capobanda avrebbe tentato di approfittare sessualmente del ragazzino mentre era tenuto fermo dagli altri due, ma la vittima è riuscita a fuggire. In altre occasioni il tredicenne è stato costretto a mangiare dei dolci sui quali i suoi aggressori avevano prima sputato. Teatro delle aggressioni, che sono iniziate in gennaio, erano sempre i giardindi pubblici nel centro del paese.
Le violenze avvenivano sempre davanti ad altri ragazzi e sono state proprio le loro testimonianze a convincere un dirigente scolastico della cittadina ad allertare un maresciallo dei carabinieri. Le indagini, durate sei mesi, hanno portato all'identificazione dei tre diciassettenni, che hanno ottenuto gli arresti domiciliari.
...non sappiamo se il titolo "I tagliani brava ggente" questa volta sia appropriato, poichè l'articoletto, tratto da Repubblica, non menziona la nazionalità. Quindi, nove su dieci, sono i tagliani. Una domanda supplementare: PERCHE' i domiciliari? bastardi come questi dovrebero essere messi in un tombino di fogna, e sul tombino si dovrebbe parcheggiare un camion...
Pavia, bimbo rom salva coetaneo - Un bimbo rom di 9 anni ha salvato un ragazzino di 12 anni, che stava per annegare in una piscina di Pavia. Il fatto è successo alla piscina del Chiozzo, alla periferia di Pavia. Il ragazzino, che stava nuotando, si è improvvisamente trovato in difficoltà: era già con la testa sott'acqua, annaspava e non riusciva a risalire, quando il bambino di 9 anni ha trovato il coraggio di tuffarsi e di riportarlo in superficie, salvandolo. (segnalato da Diabolik) (...ed ora espelliamolo: non aveva depositato le impronte digitali nelle mani di marroni...)
...e chiudiamo con una buona notizia: Formigoni riapre le convenzioni con la Santa Rita. Allegria!!!
MILANO - La clinica Santa Rita di Milano sarà riaccreditata, probabilmente già da martedì prossimo. Secondo fonti della sanità lombarda, l'Asl ha già sciolto ogni riserva sulle condizioni per il riaccreditamento della struttura coinvolta nell'inchiesta della magistratura che ha portato a numerosi arresti. La Asl competente avrebbe già terminato l'esame della documentazione, decidendo di far ripartire l'attività convenzionata già dall'inizio della prossima settimana.
Siamo contenti! finalmente noi fortunati utenti della mitica sanità lombarda possiamo riavere la nostra clinica degli orrori, alla quale eravamo tanto affezionati! Grazie, Formigoni!...
SOCIAL
Follow @Tafanus