"...con una eccezionale rimonta negli ultimi 250 metri, Facchin e Scaduto centrano un terzo posto contro pronostico. Tra poco il portabandiera nel K4 1000. Una rimonta straordinaria nel finale, loro che sono specialisti nella distanza più corta, ed per l'Italia arriva un incredibile bronzo nel K2 1000 metri. Scaduto e Fachin hanno colto una splendida medaglia di bronzo. Andrea Facchin e Antonio Scaduto sembravano non avere possibilità quando, ai 250 metri finali, erano in settima posizione. Poi il finale in rimonta e la terza piazza..."
...Questo bronzo è già una notizia... ma la notizia vera è che questa coppia di medagliati, che si allenano e corrono insieme, è costituita da due esseri razzialmente incompatibili: il siculo Scaduto, e il Veneto Facchin. E ora chi glielo dice, al Calderolo?...
QUANDO IL TG-DUX DA' LE NOTIZZZIE
Dunque, su una spiaggia laziale un balordo straniero tenta di rapire una bambina di tre anni. Pronto intervento dei cittadini e poi delle "forze del'ordine", che arrestano l balordo. Tutti corriamo col pensiero ai luridi rom, ed ai salvatori di ignazzzio. Senonchè (ma il TgDux non si preoccupa dei dettagli) la storia è istruttiva per quanto il TgDux tace:
-1) Il balordo in questione non è romeno, nè, tanto meno, rom: è algerino. E' stato già espulso in Algeria, ma gli algerini ce lo hanno rispedito. Come? La fantastica Bossi-Fini non aveva previsto che per scaricare un delinquente in Algeria (o in Libia, o in Svizzera) è indispensabile che questi paesi riconoscano che il balordo è algerino, o libio, o svizzero.
-2) Il balordo è noto da tempo alla polizia, per una lunga serie di reati. E tuttavia è a piede libero, grazie alla fantastica Bossi-Fini, e all'indulto, fortemente voluto da Berlusconi ed accettato dalla sinistra morbidona.
-3) Nella cattura, i soldatini di ignazzzio non c'entrano un cazzzio. Sono stati bloccati da due bagnini (di cui uno, intervistato, era pieno di tatuaggini, orecchini e piercing). Insomma, uno che sembrava preso di peso da un centro sociale di Rifondazione. Poi sono arrivati, su chiamata, i poliziotti. Queli normali, non quelli di piombo.
GIORNATA NERA PER LA PADANIA: Dopo che il serenissimo Facchin, per andare a medaglia, deve collaborare (e sembra che lo faccia di buon grado) col terrone Scaduto (addirittura silciliano!), proprio dalle arti "marziali" (le più gradite ai rudi discendenti dai celti), arriva una pioggia di medaglie. Quasi tutte prese da non padani. Anzi, in maggior parte da rappresentanti della parte peggiore della terronia: Clemente Russo da Marcianise; Sarmiento, da Napoli; Vincenzo Picardi (addirittura da Casoria)! Eh! signora mia, non ci sono più le mezze stagioni... e non c'è più rispetto per i celti! E poi questo Alex Schwazer, che si mette a piangere ascoltando l'Inno di Mameli (mica il vapensiero!), e a vedere il tricolore che sale...
SOCIAL
Follow @Tafanus