...i cretini non sono tutti, necesariamente, della stessa dimensione: ci sono Small, Medium, ed anche XXL...
.
"Nel Sud alcune scuole abbassano la qualità della scuola italiana. In Sicilia, Puglia, Calabria e Basilicata organizzeremo corsi intensivi per gli insegnanti" (Mariastella Gelmini, Ministronza per caso)
.
Franco Modigliani, Premio Nobel per l'Economia: Vincitore del Premio Nobel per l'economia nel 1985. Nacque a Roma da una famiglia di origine ebraica. Lasciò la capitale italiana nel 1939 a causa delle leggi razziali fasciste.
.
Enrico Fermi, Premio Nobel per la Fisica: (Roma, 29 settembre 1901 – Chicago, 29 novembre 1954) è stato un fisico italiano naturalizzato statunitense del XX secolo, tra i più noti al mondo, principalmente per i suoi studi teorici e sperimentali nell'ambito della meccanica quantistica.
.
Emilio Segré, Premio Nobel per la Fisica: (Tivoli, 1º febbraio 1905 – Lafayette, 22 aprile 1989) Studiò fisica all'Università degli studi di Roma "La Sapienza", dove fu allievo di Enrico Fermi, e dove ottenne una cattedra nel 1928; in seguito divenne direttore dell'Istituto di fisica dell'Università di Palermo (1936). Nel 1938, in seguito alla proclamazione delle leggi razziali in Italia, emigrò negli Stati Uniti e collaborò con il gruppo di fisici nucleari di Berkeley. Lavorò poi a Los Alamos e nel 1946 tornò all'università di California. Nel 1937, a Palermo, scoprì il tecnezio, poi, a Berkeley, l'astato, e collaborò alla produzione del plutonio. Nel 1955, servendosi del betatrone di Berkeley, riuscì a produrre l'antiprotone, in collaborazione con Owen Chamberlain. Assieme a quest'ultimo ricevette il Premio Nobel per la fisica nel 1959. Nel 1974 venne chiamato a ricoprire la cattedra di fisica nucleare all'università di Roma.
.
Maria Grazia Deledda, Premio Nobel per la Letteratura: (Nuoro, 27 settembre 1871 – Roma, 15 agosto 1936) è stata una scrittrice italiana, originaria della Sardegna e vincitrice del Premio Nobel per la letteratura nel 1926.
.
Luigi Pirandello, Premio Nobel per la Letteratura: Pirandello nacque nel 1867 a Càvusu, luogo che al momento della sua nascita aveva cambiato la sua denominazione originaria in "Caos",[1] (località attualmente parte del comune di Porto Empedocle, che a quel tempo apparteneva per metà al primo e per metà al comune di Girgenti, oggi Agrigento)...
.
Salvatore Quasimodo, Premio Nobel per la Letteratura: (Modica, 20 agosto 1901 – Napoli, 14 giugno 1968) è stato un poeta italiano la cui poetica muove dall'ermetismo, premio Nobel alla letteratura 1959...
.
Renato Dulbecco, Premio Nobel per la Fisiologia: nasce a Catanzaro nel 1914...
.
Mariastella Gelmini, berlusconide: fondatrice, a 21 anni, del primo Club di Forza Italia a Desenzano. Arcorizzata della prima ora. Ciellina. Sfuggono ulteriori titoli di merito non legati al Berlusconismo.
.
La MiniStronza/2: Il "mirettifico"
ROMA - "Non ho mai detto che gli insegnanti del Sud abbassano la qualità della scuola italiana. Chi riporta il mio pensiero in questo modo è in grave malafede e vuole creare una polemica che chi conosce il mio pensiero sa che non ha fondamento". Mariastella Gelmini fa marcia indietro il giorno dopo aver parlato di "corsi speciali per gli insegnanti del Mezzogiorno".
Il ministro dell'Istruzione torna sul dibattito pubblico di ieri a Cortina d'Ampezzo e si corregge: "Ho sempre ritenuto che esistono bravi professori sia al Nord che al Sud, ma il Sud ha oggi un deficit strutturale e di progettualità che non è certo imputabile al corpo docente". E insiste: "Mi sono limitata a segnalare che la scuola nelle regioni meridionali è colpita da una grave crisi. Sfido chiunque a sostenere il contrario".
Secondo la Gelmini "non si può far finta di nulla, non si può non porre il problema quando tutte le classifiche nazionali e internazionali (Ocse Pisa) segnalano questa grave arretratezza". La priorità adesso, continua il ministro, è "colmare il gap esistente tra scuole del Nord e scuole del Sud con più formazione e aiuti sia per i docenti che per gli studenti".
(24 agosto 2008)
.
...ah peri patetica!!! (staccato)...
SOCIAL
Follow @Tafanus