Condivido pienamente quanto scrive Michele Serra su Alemanno, che dopo aver fatto campagna su uno stupro in era Veltroni, adesso di confessa e si autoassolve per lo stupro in era alenanesca. Ora lo stupro nonè più colpa del sindacno, che "non ha saputo assicurare la sicurezza" alla città, ma è colpa degli aggrediti. Più ale nano di così, si muore.
Non condivido invece l'articolo di Serra sull'immigrato umiliato dai vigili "urbani" di Termoli, laddove parla di "immigrato alla gogna". No, caro Michele, alla gogna, questa volta, non è finito l'immigrato: sono finite le "forze dell'ordine". Di quale ordine stiamo parlando? Forse di "Ordine Nuovo"...
Caro Brunetta,
sono ormai mesi e mesi che ci sta triturando i coglioni col suo efficientismo contro i fannulloni, e, giustamente (o no? lo vedremo quando si saranno pronunciati i magistrati del lavoro), ha già cacciato a calci in culo bidelli, guardie carcerarie, centralinisti e persino qualche ferroviere. Ora, leggendo i dati sull'assenteismo di sindaci di grandi città (per dire... sembra che la Letizia Arnaboldo Brichetto Moratti Viendalmare sia stata in giunta un paio di volte), di alcuni europarlamentari, di alcuni parlamentari nazionali, di alcuni boiardi di stato, abbiamo come un'impressione che ci sarebbe ampio materiale per provvedere. Ma come... lei, Figlio del Popolo, che orgogliosamente ci ricorda di essere figlio di un venditore ambulante, se la piglia solo coi poveracci? Non ci lasci con questa impressione, magari sbagliata. Non ci trasmetterebbe l'elenco dei dirigenti, funzionari, quadri che ha fin qui licenziato, da quando ha scatenato la sua giusta battaglia moralizzatrice?
Perchè, vede, anche se non le è ancora riuscito di scovare fannulloni tra quadri e dirigenti, avrebbe dovuto prendere almeno in considerazione l'idea di licenziare il capo di quei ferrovieri che si assentavano sistematicamente, in blocchi di otto, qualche minuto prima della fine dell'orario di lavoro, per prendere l'ultimo treno. Brunetta, nell'etica del lavoro sgarra chio ruba sistematicamente cinque minuti, ma anche il capo che non se ne accorge e non provede.
P.S.: escludendo che lei, Brunetta, sia dotato del dono dell'ubiquità, ci spiegherebbe come riesce a conciliare il lavoro di parlamentare, di ministro, di blogger, di giornalista del "Geniale", e di Professore Universitario? Non è che magari anche lei, in qualcuno di questi luoghi, potrebbe essere definito fannullone? Approfondisca, Ministro. E se dovesse scoprire che il Prof. Brunetta è poco presente in aula alla Sapienza, lo deferisca al Ministro Fustigatore suo omonimo.
QUANDO LA TRAGEDIA EVOLVE IN FARSA - Milano: rapina per un pollo arrosto, due arresti. A San Vittore per aver rubato un pollo arrosto. Due immigrati nordafricani sono stati arrestati ieri sera a Milano, nei pressi della stazione centrale, con l'accusa di rapina. I due hanno minacciato e strattonato un cittadino cingalese per portargli via una busta di plastica. Bottino del furto: appunto, un pollo arrosto. (Segnalazione di Diabolik)
SOCIAL
Follow @Tafanus