Si sta ormai diffondendo la pericolosa abitudine, fra i tafanidi, di incontrarsi anche in mia assenza, e senza il mio permesso. Poi, finisce sempre tutto in vacca, cioè a tavola... Questo incontro clandestino e non autorizzato è avvenuto a Pisa, a casa di Annarosa, e i partecipanti sono stati Annarosa, Silvano, Rosama, Claudio, più il fratello di Annarosa (che credo sia il cuoco) e sua moglie. Questi ultimi due si sono prudentemente sottratti alle foto, per non compromettersi.
Fuga radioattiva in Belgio - L'Unione Europea in allerta - Bruxelles:è più grave del previsto la fuga radioattiva avvenuta la sera del 28 agosto in un laboratorio dell'Istituto di radio-elementi (Ire), il secondo produttore mondiale di radioisotopi, nei pressi di Fleurs, nella regione francofona della Vallonia. Come fa sapere la Commissione europea in una nota, "le autorità belghe hanno deciso di implementare una serie di misure protettive, in particolare delle restrizioni nei consumi di cibo prodotto localmente (verdura e latte)". L'agenzia federale belga per l'energia atomica ha indicato il livello di pericolosità tre, su una scala da uno a sette: questo spiega il perché sia stato chiesto ai cittadini che vivono vicino il laboratorio di non consumare verdure e ortaggi prodotti in un raggio di cinque chilometri dal luogo dell'incidente e di non portare le mucche al pascolo. Mentre gli ambientalisti hanno criticato l'intervento tardivo del governo, le autorità del Belgio si sono affrettate a spiegare che si tratta di misure di precauzione.
Non è fantastico? In Belgio, dove ha sede l'Euratom, nonchè il "Centre d'Etude pour l'Energie Nucléaire", dove ho lavorato per due anni, riescono ad "emmerder" l'ambiente con una fabrichetta di isotopi per la diagnostica, e Scajola continua a straparlare di centrali nucleari di una inesistente "terza generazione avanzata". Dai, Scajola, quando cazzo cominciamo, con la costruzione delle otto centrali previste? Nel frattempo, tanto per parlare di fatti e non di pugnette, Un amico segnala un articolo nel quale si legge che nel 2008 in Italia le installazione fotovoltaiche raddoppieranno rispetto al 2007. Che la gente stia iniziando ad usare la propria testa, anzichè quella di Scajola?
SOCIAL
Follow @Tafanus