...è domenica, e tutti abbiamo il dovere di essere più buoni...
...e se McCain portasse sfiga?...
"...rischia di essere piú devastante di Katrina. L'uragano Gustav si sta muovendo sul Golfo del Messico in direzione della Louisiana. A New Orleans é allarme rosso: il sindaco della città ha ordinato l'evacuzion; e già da ieri imponenti file di auto, stanno abbandonando la città [...] "Questa è la madre di tutte le tempeste, e non sono sicuro di avere mai visto qualcosa del genere. Questo non é un test, é un pericolo reale. Ho un messaggio per tutti coloro che pensano di poter cavalcare l'uragano: fareste il più grande errore di tutta la vostra vita".
A questo punto i lavori della Convention repubblicana - che iniziano domani a St. Paul in Minnesota con la presenza del presidente George W. Bush - sono sempre più a rischio. La Convention probabilmente si farà ugualmente, ma il programma dovrebbe essere ridotto e tutte le feste verrebbero cancellate. "Stiamo valutando la situazione e potremmo dovere prendere in considerazione ipotesi diverse", hannuinciato ieri sera il candidato repubblicano alla Casa Bianca John McCain: "Non sarebbe appropriato andare avanti con un evento festoso mentre una tragedia o una sfida terribile si presenta sotto forma di un disastro nazionale. Stiamo monitorando l'evolversi della situazione giorno per giorno e io sto anche recitando alcune preghiere".
Per gli esperti del National Hurricane Center Gustav resterà un uragano di categoria quattro (con possibilità di raggiungere anche la quinta, la distruzione totale) fino a quando impatterà con la terraferma nella notte tra lunedì e martedì.
...nessun problema... John McCain, coadiuvato adesso dalla ciellina Sarah Bellagnocca Palin, sta "recitando alcune preghiere". Questa coppia, se eletta, salverà il mondo da tutte le catastrofi presenti e future...
SOCIAL
Follow @Tafanus