Non ci posso credere!!! Sarah Bellagnocca Palin è la candidata di John McCain alla vicepresidenza: detto in termini più brutali: se durante il suo (eventuale) mandato presidenziale John McCain dovesse prematuramente mancare (ipotesi tutt'altro che di scuola, visto che è più vecchio di me...), la poltrona di personaggio più potente del mondo verrebbe occupata, fino al 2012, da questa giovane signora di bell'aspetto, di cui sappiamo poco. Quel poco, ve lo diremo.
Comunque, niente da obiettare: non da parte nostra, che ci ritroviamo con ministre come la Gelmini e la Carfagna, e sottosegretarie come Michela Vittoria Coscialunga Autoreggenti Brambilla.
In fondo, la sua bella esperienza politica per guidare eventualmente il mondo occidentale, Sarah Bellagnocca l'ha pur fatta... è da due anni nientemeno che governatore dell'Alaska, uno Stato che nel 2004 contava una popolazione di 655.435 abitanti (un po più di Genova, un po meno di Palermo).
Di lei non sappiamo molto di più. Sappiamo dalla Stampa che "...è membro tesserato della National Rifle Association, maratoneta e appassionata della vita all’aria aperta (mangia hamburger di alce) [...] suo marito Todd è un eschimese [...] è soprannominata «la governatrice più calda dello stato più freddo», e nel 2007 ha posato per Vogue..."
Inoltre la Stampa ci informa che "...è contro l’aborto e i matrimoni gay MA a favore della pena di morte e il diritto a portare armi. "MA???"
Wikipedia ci fornisce invece altre imperdibili informazioni, che ci tranquillizzano circa le sorti del mondo prossimo venturo: "...Sarah partecipa a tutte le corse locali sui 5 e sui 10 chilometri. E' stata capitano, a soli 18 anni, della squadra di basket "Wasilla High School Warriors" di Wasilla, dove si è giustamente guadagnato il nick-name di "Sarah Barracuda", per la sua grinta. Pensate che durante una partita, nonostante una minifrattura da stress, è stata capace di segnare un tiro libero negli ultimi secondi... Ma quanto è grande, Wasilla? Il sito del comune ci dice: "...conservatively estimated population of more than 27,000...". Fanno bene ad essere "conservative"... Quando si parla della popolazione di Wasilla, la prudenza non è mai troppa.
Pailn, che era anche capo della "Associazione Atleti Cristiani", prima di ogni gara guidava il team nella preghiera! Nel 1984 Sarah ha vinto il titolo di Miss Wasilla, e subito dopo è finita seconda nel concorso per Miss Alaska. Ma non è finita qui! Sarah suonava il flauto, ed ha vinto anche il titolo di Miss Congeniality! (?)
Inutile negare che la svolta della sua vita è arrivata con la conquista del secondo posto in Miss Alaska, che le è valsa una borsa di studio, con la quale si è laureata in giornalismo. Ha poi sposato il boy-friend del liceo, e ha fatto per qualche tempo, grazie alla sua laurea in giornalismo, la cronista sportiva in una TV privata di Anchorage (269.000 abitanti). Però insieme al marito, si è anche cimentata nel ruolo di pescatrice e commerciante di pesce.
Insomma, una sorta di OGM ottenuto incrociando la Poli Portone con la Binetti, poi con Mara Carfagna, con Simona Ventura e con Roberto Formigoni.
Lunga vita a John McCaine... God bless America
P.S.: Credevamo di aver toccato il fondo con Caligola che nomina Senatore il suo cavallo, o con Berlusconi che nomina Ministro Mara Carfagna. Ebbene, scavando ancora, abbiamo trovato Miss Wasilla candidata a N° 2 degli Stati Uniti. Ma quest'incubo non avrà mai fine?
Ultimissime da Wasilla: "Neppure il tempo di essere nominata e Sarah Palin, la governatrice dell'Alaska scelta dal candidato repubblicano alla Casa Bianca John McCain come vice, è già al centro di uno scandalo. Come ricorda l'Anchorage Daily News, il principale tra i quotidiani dell'Alaska, la Palin è accusata di avere esonerato il responsabile statale per la pubblica sicurezza Walt Monegan, dopo il suo rifiuto di licenziare un poliziotto del servizio, MIke Wooten, che aveva appena divorziato dalla sorella della governatrice"
(Corsera).
SOCIAL
Follow @Tafanus