...il caro Sergino non ha ancora finito di spiegarci come, quanto e perchè da ieri l'Italia è una paese più sicuro, quasi come l'Engadina, e di raccontarci come già ieri i granatieri abbiano sgominato una pericolosa banda costituita da uno scippatore, che... leggete l'ultima:
Casa Veltroni, furto nella notte alla villa affittata a Sabaudia - I ladri sono entrati nella villa mentre la moglie di Veltroni, Flavia, e la figlia più piccola, Vittoria, dormivano.
Una brutta disavventura per la famiglia di Walter Veltroni, che in questi giorni trascorre le vacanze sul litorale romano, a Sabaudia. La scorsa notte i ladri sono entrati nella villa affittata dai Veltroni per l'estate.I ladri sono entrati nella villa mentre la moglie di Walter, Flavia, e la figlia più piccola, Vittoria, dormivano [...] i ladri sono entrati forzando la porta d'ingresso e sono usciti senza che la signora Flavia e la piccola Vittoria si accorgessero di nulla. Magro tuttavia il bottino che i malviventi sono riusciti a sottrarre dalla casa: un computer, un i-pod, una videocamera e alcune centinaia di euro. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Squadra Mobile e anche quelli del Gabinetto provinciale della Polizia scientifica per effettuare i rilievi. Le indagini sono affidate agli agenti della Mobile di Latina.
Sergino, noi komunisti ci poniamo, ovviamente, delle domande:
-1) la casa dell'ex-sindaco di Roma, attuale Parlamentare, attuale Segretario del PD, nonchè leader del "principale schieramento a Lei avverso", non rientra fra gli "obiettivi sensibili"? Oppure si presuppone che i delinquenti siano solo di sinistra, e di conseguenza gli "obiettivi sensibili" non possano che essere di destra, e solo di destra?
-2) Oppure, vista l'ora tarda, e l'assenza di telecamere, Ignazzzio aveva già ritirato le truppe? Forse Veltroni è protetto solo nelle ore d'ufficio? 9/13 e 14/18?
Vede com'è complessa la vita, Sergino? ieri il trionfo, con la decimazione di un'intera banda costituita da non meno di un borseggiatore; oggi l'ignominia di vedere violata (a Sabaudia, mica in un'isoletta delle Cornati) la magione del principale rappresentate eccetera. Abbia fede, Sergino. Domani potrà andarle meglio. O peggio. Chi può prevederlo?
P.S.: perchè affidare le indagini alla Squadra Mobile? io le avrei affidate agli efficientissimi Granatieri di Sardegna.
Tafanus
SOCIAL
Follow @Tafanus