IL "PRESIDENTE - SENSALE CI MANCAVA
Il Coglione di Arcore, dopo averci spiegato di essere stato Presidente - Operaio, Presidente-Fornaio, e persino, in talune circostanze, Presidente - Presidente, ieri ci ha spiegato di essere anche Presidente - Sensale.
E' successo ieri. Mentre la sua fantastica Alitalia era sull'orlo del fallimento, lui non trovava di meglio che andare a fare il testimone di nozze all'onorevole italoforzuta Elvira Savino, quella che a Montecitorio entra con tacchi del 12, e a volte finisce inchiodata nei preziosi parquest del corridoio dei passi perduti, e deve essere svitata dal suolo da caritatevoli commessi.
Nell'occasione, il Coglione di Arcore di così "felice e sperimentata attitudine cerimoniale", si è così vantato: "Quando ero in azienda, ho fatto da testimone a 110 (CENTODIECI) unioni, TUTTE dovute a me". Insomma, un sensale di paese non avrebbe potuto fare meglio. Of course...
No ad Oliver Stone e al suo film su George W. Bush. No, perché quella ricostruzione così "apocrifa" della vita politica del Presidente degli Stati Uniti non piace a Berlusconi, amico fraterno dell'America. Eccola qui in sintesi la "vera" storia del perché l'attesissimo, nuovo lavoro del regista americano non sarà al Festival di Roma, come invece più volte era stato anticipato dai giornali fino a poche settimane fa.
"...dobbiamo assolutamente risolvere la questione, altrimenti si scatena il caos". Il caso Alitalia piomba di nuovo sul tavolo di Palazzo Chigi. E per la prima volta il premier Silvio Berlusconi deve fare i conti con uno scenario completamente mutato: non più a un passo dalla soluzione, bensì a un passo dal blocco del trasporto aereo in tutta la penisola. "Perché - rifletteva ieri sera Berlusconi con i suoi più stretti collaboratori - se si va al fallimento si fermano per mesi i collegamenti aerei. Una figuraccia". Con una caduta verticale del consenso per il governo "del fare". Una situazione drammatica che pareva ormai scongiurata..."
Nel frattempo i sondaggi affibiano il 61% delle colpe della situazione attuale a Governo. Silvio, parlaci ancora del 67% di "grande consenso" degli tagliani a te, e del 62% al tuo governo delle meraviglie...
COME SI SPANDONO SACCONI DI MERDA: Chi l'ha detto?: "...dopo lo stop alla trattativa di ieri, si sono alzati in volo gli avvoltoi, indifferenti all'interesse nazionale come a quello dei lavoratori perché pensano solo al loro misero calcolo politico. "E qui - aggiunge il raprpesentante del governio - si misurerà l'autonomia degli attori sindacali". Indovinato? Un aiutino? Uno di quelli che hanno fatto, come avvoltoi, campagna elettorale sui drami della monnezza e dell'Alitalia. Chi di avvoltoio ferisce....
Manifestazione spontanea all'aeroporto di Fiumicino di una ventina di dipendenti Alitalia, assistenti di volo e impiegati. Camminano in silenzio, con vistosi cartelli: "Berlusconi Alitalia ci penso io"; "Berlusconi, la cordata c'è, gli impiccati anche"
Lasciando Palazzo Chigi, il commissario straordinario di Alitalia Augusto Fantozzi ha detto: "Non sto dichiarando il fallimento, ma la situazione è davvero grave e tutti devono mostrare buona volontà" (...dunque quello di ieri di Fantozzi non era neanche un "penultimatum", ma un "terzultimatun"...)
Il premier Silvio Berlusconi ha detto: "Il destino di Alitalia è messo in forse dal comportamento irragionevole di alcune categorie di dipendenti e in questo noi vediamo la forte influenza della sinistra che pur di dare smacco al governo non esita a considerare poco importante il disastro che arrecherebbe a tutto il Paese se Alitalia dovesse portare i libri in tribunale. Spero che questo non accada" (...stronzo...)
Il presidente dell'Enac Vito Riggio evidenzia che, "qualora in tempi brevi non si riesca ad individuare la soluzione che garantisca la continuità operativa del vettore, verrebbero meno i presupposti sulla base dei quali era stata lasciata dall'Enac, il 2 settembre, la licenza provvisoria ad Alitalia per un periodo di sei mesi"
Il call center dell'Alitalia è sommerso di telefonate: tutti vogliono sapere se potranno partire lunedì. I centralinisti sconsigliano l'acquisto: "Aspetti a comprare il biglietto: ancora non sappiamo niente"
SOCIAL
Follow @Tafanus