In una pigra domenica pre-autunnale, tiratevi su di morale guardando i dieci minuti del "Davi Letterman Show" dedicati a Sarah Pali... E' in inglese, ma sottotitolato in italiano.
[ DAVID LETTERMAN SU SARAH PALIN ]
L'UOMO CHE MORDE IL CANE: Pensava di farla franca un capotreno che ha preteso una prestazione sessuale da una passeggera scoperta a viaggiare su un treno senza biglietto. Invece il 53enne di origine campana, ma residente a Milano, è stato denunciato dalla Polfer è sospeso dal lavoro in via cautelativa da Trenitalia. Piccolo particolare, che spiega il titolo: la "concussa sesssuale" era una ragazza nigeriana, regolarmente munita di permesso di soggiorno. Il violentatore rea "itagliani bbrava ggente".
SARANNO FAMOSI: Un'amica (RitaC) mi informa che sul Corrierone, a pag. 18 del cartaceo, appare la foto di una sua bellissima, omonima capopopolo di nostra conoscenza, in testa ad un gruppo armato di anarco - insurrezionalisti della Serenissima... Non è marginale sapere che la nostra masaniella oggi festeggia il suo ...esimo compleanno, e che alla manifestazione di Venessia, nonostante il contributo del Tafanus, di Giancarlo, di Patrizia T, c'era un sacco di gente. SCHIATTA, NANETTA, SCHIATTA!
BUONI COMPLEANNI! Oggi ci tocca fare i nostri auguri congiunti di compleanno a due quasi - parenti (così risparmiamo sulla torta!)
A Rita la Dolce, un po meno che parente, molto più che amica, che sicuramente starà festeggiando con la sua bellissima famiglia...
A Filippo, in arte PierFilippo: un po più che amico, visto che è uno dei miei 27 fratelli; un po meno che fratello, visto che quando inizia a giocare col PC, sputtanando tutto, poi mi telefona trenta volte al giorno, suscitando in me pulsioni omicide... P.S.: PierFilippo è il nome che ha adottato per ammirazione nei confronti di Pier Silvio...
CALCIOBALLE: stasera, nella risolutiva, difficilissima partita contro Cipro, Lippi lascia fuori Del Piero (gli esami non finiscono mai...) e recupera Toni, reduce dalle esilaranti prove fornite durante i recenti europei.
Il Lecca-Lecca del giorno è aggiudicato all'unanimità (cioè a mio insindacabile e democratico giudizio) al Ministruzzo Altero Matteoli, per questa dichiarazione così densa di denso critico: «Il successo del piano Alitalia colpo durissimo per la sinistra». Questa ponderata riflessione è riportata (indovinate!) sul "Geniale", in un'articolessa a firma di tale Gian Battista Bozzo. Qualcuno sa dirmi se si tratta del figliolo di Don Baget Bozzo?
IL MONGOLINO D'ORO va invece a Pierderfi: "Molti vorrebbero santificare gli imprenditori che sono entrati nella cordata, ma questi imprenditori fanno il loro interesse. Noi abbiamo scaricato sul pubblico, cioe' sui contribuenti, i debiti e abbiamo lasciato la polpa a questi imprenditori privati". Azz... Che testa, questo Pierferdi! si vede che ha studiato con Forlani!
SOCIAL
Follow @Tafanus