AMOROSI SENSI: Ieri il tristanzuolo Bonanni, uno dei maggiori responsabili del fallimento della trattativa con AirFrance, è stato l'unico "sindacalista" (si fa per dire) che è uscito soddisfatto dall'incontro col governo. Oggi la Marcegaglia riconoscente ringrazia:
"Siena, 9 set. - (Adnkronos) - Sulla vicenda Alitalia la Cisl ha capito che ''l'alternativa a questa situazione, che viene da lontano, è il fallimento''. Lo ha detto il presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, commentando l'annuncio del segretario della Cisl, Raffaele Bonanni, che si è detto disponibile a firmare l'accordo su Alitalia, per evitarne il fallimento..."
PADELLARO E' MORTO. VIVA PADELLARO : Gli amici di Padellaro lo salutano con questo scherzoso necrologio apparso ieri su "Emme", l'nserto satirico de "l'Unità". Non viene giùleggero, "Emme"...
"Padellaro è morto, viva Padellaro. Con questo vecchio grido di battaglia gli amici più cari salutano l'ex direttore de l'Unità e ne comunicano l'improvvisa dipartita. Improvvisa ma non imprevista, dato che era piuttosto scontato che dal Padellaro si passasse alla brace.
La cremazione è avvenuta ieri, come evento clou della Festa dell'Unità di Alessandria, l'ultima Festa Provinciale rimasta con la vecchia dicitura "dell'Unità" e il sottotitolo "andassero tutti a fare in culo!".
La salma è stata cremata alle nove di sera, nel settore salamella e costina. Terminata la funzione, l'orchestra MOIRA E I RUBACUORI DEL LISCIO ha ripreso con un brano piuttosto ritmato, seppur velato di malinconia, intitolato "Polka Puttana". Ma non c'è di che rattristarsi. Morendo, il compianto Padellaro, ha evitato di assistere ai Pooh in concerto alla Festa Nazionale Democratica di Firenze e al discorso conclusivo del segretario Walter Veltroni, moderato da Enrico Mentana (!).
Anche la morte, come si vede, presenta i suoi lati positivi. Una domanda, tuttavia, resta in sospeso: chi ha fatto fuori Padellaro? Può un Partito, seppure in linea di principio affine, segnare il destino di un direttore di giornale di proprietà di privati? Oppure, esagerando con la libertà di critica, la salute del noto giornalista s'era fatta critica? Nulla di tutto ciò. A far fuori il compagno Antonio è stato più semplicemente qualcosa che gli è andato di traverso: l'osso di una braciola transgenica a una Festa Democratica".
Il necrologio sulla lapide dice: "Perchè Travaglio non è qui con me?"
Stasera a Ballarò confronto fra Treconti e D'Alema: chissà che non avvenga un mezzo miracolo!
SOCIAL
Follow @Tafanus