Una lettrice, che non so se desideri essere citata, ha scoperto quanto segue:
"...quello della parentela della ministra con Eligio e Pierino Gelmini era uno scherzo di un buontempone su Wikipedia. La signora, che per comodità ha fatto l'esame di stato a Reggio Calabria (perchè a Brescia ne passavano un terzo) è figlia di un ex sindaco democristiano di Milzano. Ho trovato infatti un forum che attesta, senza ombra di dubbio, che costei non ha alcun rapporto con gli allegri fratelli Gelmini. Confronta il sito
oggetto: "Busted?" Andrea Moro e segg. (9 maggio 2008 ore 15.35). Pare, tra l'altro, che il burlone abbia, da un ip non registrato alle modifiche, taroccato le biografie di tutti i neo-ministri del governo berlusconi, dicono, non senza ironia, peccato non averlo scoperto per tempo..."
Rettifichiamo quindi quanto da noi (e da molti siti e giornali) scritto sulle parentele della Gelmini con gli omonimi frati e preti, e provvederemo a depurare i nostri posts dai riferimenti a queste parentele, mentre manteniamo ferme tutte le nostre critiche, ironie e condanne circa la ministra che ha trovato il modo di parlare bene e razzolare male: efficientismo e meritocrazia per gli altri, esami di stato con trasferte di gruppo a Reggio Calabria per lei.
Che non sia figlia di Frate Eligio, poco cambia nel nostro giudizio sulla sua insipienza come ministra, e come esperta "autofacilitatrice" di curricula scolastici e politici.
SOCIAL
Follow @Tafanus