Chiara Civello è una stupenda ragazza romana di 33 anni, che, dopo aver acquisito una conoscenza accademica di pianoforte in Italia, ha avuto accesso, grazie ad una borsa di studio, alla prestigiosa Jazz Music School di Berkelee. Dal piano ha compiuto escursioni, tutte riuscitissime, nel canto, nella composizione, nel'arrangiamento, ed ora nella chitarra.
Con la sua bravura e versatilità, si è guadagnata gli sperticati elogi di Tony Bennett (La più grande cantante jazz della sua generazione); di Burt Bacharach (Chiara è potenzialmente una grandissima cantante jazz); di Phil Wood (Chiara non è una semplice cantante; è una grande e completa musicista: compositrice, cantante, arrangiatrice, pianista... l'ho ascoltata rapito...)
La Verve ha puntato molto su di lei, facendole un contratto di quelli che "non si possono rifiutare", e ritenendola la nuova Diana Krall del panorama internazionale.
Il bellissimo brano proposto questa settimana è "Born to Sail Away", tratto dall'album "The Space Between". Buon ascolto e buona domenica.
SOCIAL
Follow @Tafanus