...finalmente, col dow jones che perde il 39% in un anno, forse persino tremonti potrebbe iniziare a pensare alla Grande Crisi del '29... Non è mai troppo tardi per essere seri...
.
.
Agli amici milanesi del Tafanus: i nostri amici Dante Fusi e Giancarlo "gattaccio" in un lavoro teatrale di Carlo Bertolazzi, per la regia di Rino Silveri. I dettagli nella locandina.
QUESTO E' TUTTO SCEMO!
Roma, 10 ott. (Adnkronos) - ''Nel giorno in cui il capo dello Stato invita saggiamente a non diffondere allarmismi e' assolutamente inconcepibile che il presidente del Consiglio (alle ore 15,39) annunci che 'si parla di una nuova Bretton Woods per scrivere nuove regole e di sospendere i mercati per il tempo necessario per scrivere queste regole'. Ed e' altrettanto assolutamente inconcepibile la consueta successiva smentita delle 16,49 con l'incredibile 'Questa ipotesi non e' stata ventilata da nessun leader e tantomeno da me'''. Cosi' Walter Veltroni replica alle parole del premier Silvio Berlusconi sull'ipotesi di 'sospensione dei mercati'. ''La situazione -sottolinea il leader del Pd- e' drammatica e richiede competenza e responsabilita' mentre al governo italiano e' toccata l'onta di vedersi arrivare una smentita (la seconda in pochi giorni) dal portavoce di Bush. La crisi finanziaria non e' una discoteca in cui si possono raccontare barzellette. Ogni parola sbagliata condiziona i mercati e aumenta la confusione. Non spetta poi al presidente del Consiglio dire quali azioni acquistare e quali no, specie se i titoli indicati sono di societa' per la maggioranza private. Il Partito democratico conferma la sua responsabile posizione volta a limitare i rischi racchiusi in questa delicata fase. Ci si attende in queste ore, da parte di tutti -auspica Veltroni- l'equilibrio e la sobrieta' necessari''.
Dalle pagine di Parma di Repubblica: Emmanuel, i vigili "ammettono" con l'autorizzazione del sindaco Vignali - Il sindaco autorizza i sei vigili coinvolti nel fermo del ragazzo a parlare con un giornalista di Panorama: "forse colpo partito accidentalmente" [...] Il neocomandante dei vigili Giovanni Maria Jacobazzi spiega che le dichiarazioni riportate dai vigili coinvolti nel presunto pestaggio di Emmanuel Bonsu Foster "sono state fatte su autorizzazione del sindaco di Parma Pietro Vignali".
Dunque, una notizia buona ed una ridicola: la notizia buona è che la comandanta dei vigili, la mitica Emma Monguidi, alla quale avevamo dedicato le nostre attenzioni, non è più comandante dei vigili di Parma. Non sappiamo perchè... (sarà stata promossa ad altro incarico?) ma ne siamo felici. Ci piacerebbe vederla dirigere il traffico, da una pedanina rotonda, in un incrocio puzzolente.
La notizia ridicola è che mentre una volta "partivano accidentalmente" colpi di spistola, adesso "partono accidentalmente" pugni negli occhi. Una volta avevamo il carabiniere che, mentre inseguiva un ladruncolo, inciampava, gli partiva (accidentalment, si capisce!) un colpo, ed ammazzava il ladruncolo. Ma qualcuno può spiegarmi come faccia a partire "accidentalmente" un pugno?
SOCIAL
Follow @Tafanus