L' avvocato Taormina fonda Lega Italia Una forza politica contro il bipartitismo
ROMA - Carlo Taormina ha deciso di fondare un nuovo partito politico. Si chiamerà Lega Italia e nascerà oggi a Firenze, dove si riunirà l' assemblea costituente. L' avvocato spiega che la nuova formazione nasce per dire basta con una politica fondata «su un verticismo esasperato», su un «bipartitismo che è solo un modo diverso per spartirsi la torta», dove «emergono "nani e ballerine" messi lì dai vertici». Il primo obiettivo di Lega Italia, spiega Taormina, è la presentazione di liste alle elezioni amministrative e a quelle europee, «anche perché noi vogliamo un' Europa di Stati e non uno Stato europeo dove difendere con forza il Made in Italy in tutti i sensi». Taormina, penalista, ex parlamentare di Forza Italia e ed sottosegretario agli Interni nel governo Berlusconi del 2001: fu costretto a lasciare per alcuni attacchi alla magistratura. (10/11/08)
...ci stavamo appunto chiedendo: che fine ha fatto il più grande pene-analista italiano? Cacciato dal Club dei Veggenti Italiani dopo aver promesso di svelarci il vero nome dell'assassino di Cogne; cacciato da Porta a Porta; cacciato da sottosegretario agli Interni; cacciato dal collegio di difesa della Franzoni (ma non prima di averle procurato qualche anno di galera); braccato da amici (ormai pochi) e da nemici (finalmente tanti), il grande pene-analista è finalmente riapparso, per darci dei nuovi, grandi momenti di Bagaglino.
Taormina fonda un partito. Un partito dove saranno banditi (in che senso, scusi?) "nani e ballerine". Il grande pene-analista ha attraversato per 14 anni il berlusconismo, in tutte le sue sfaccettature, senza accorgersi che questo movimento era costituito da un nano, amorevolmente circondato da ballerine.
Qualcuno sa come ci si iscrive? Iscriviamoci tutti, e al primo congresso, forti delle nostre tessere, eleggiamo segretario di questo partito Gherardo Colonbo o Ilda Bocassini.
SOCIAL
Follow @Tafanus