...è sempre bello iniziare la domenica con una ventata d'ottimismo...
Finalmente una Sanità che funziona. In Sicilia non si abbandona nessuno a se stesso. I medici curavano anche 51.000 morti.
"...promette chiarezza su quanto è successo a Genova, durante il G8 del 2001, il capo della Polizia Antonio Manganelli. E' convinto "che il Paese abbia bisogno di spiegazioni su quello che realmente accadde a Genova..."
Manganelli, che con quel cognome che si ritrova, non poteva che fare quel mestiere, bene farebbe a spiegare perchè abbia preso questa eroica decisione sette anni e 4 mesi dopo i fatti, quando il tutto sta per essere sepolto sotto la coltre della prescrizione. Manganelli le spiegazioni le cerchi e le dia a se stesso. Noi, quello che è successo a Genova, e per colpa di chi, crediamo di saperlo dal luglio 2001.
Poteva mancare la minchiata del leghista della CEPU? No, non poteva, ed infatti è arrivata, con grande puntualità: "...Umberto Bossi non entra nel merito della sentenza, ha però una sua idea: "È una decisione della magistratura, quindi, visto che la magistratura è in larga parte di sinistra, significa che ha scelto come vuole la sinistra..."
Il "percorso politico di Riccardo Villari, che ormai si è inchiavardato alla poltrona di Presidente della Commissione di Vigilanza con quattro bulloni passanti, è, nel suo genere, illuminante. Intanto non sa un cazzo di comunicazione, visto che è "un grande esperto di epatite C", e questo, per Berlusconi, è un bene. Almeno c'è un presidente che non sa di cosa parla. Poi il cursus honorum strettamente politico: dai CDU di Rocco Buttoiglione (nientemeno!), all'UdEur di Clemente Mastella (a-ri-nientemeno!), a Cicciobello Rutelli, infine al PD. Questo "coso" è la prova clinica del perchè la c.d. "sinistra di governo" in Italia non vincerà mai più, neanche se Berlusconi dovesse finire sotto un TIR. No, non si dimetterà MAI.
Epifani: "Sembro uno che si vuole isolare? Quando il capo di un sindacato [Bonanni - ndr] va a cena nell'abitazione privata del capo del governo è lui a rompere l'unità ed è lui che si isola". Quella cena a Palazzo Grazioli l'ha fatto molto arrabbiare. "Non è la prima volta, ormai ci ho fatto l'abitudine, ma il fatto nuovo è stato la presenza di Emma Marcegaglia. Cisl, Uil e Confindustria a cena da Berlusconi per parlare di contratti con la voluta assenza della maggiore organizzazione sindacale. Qual è il senso? Che cosa significa?". (Dall'articolo di Eugenio Scalfari)
Significa, Caro Epifani, che ormai il sindacato giallo è una realtà. Di questo si tratta, quando un "sindacalista" va a discutere degli interessi dei lavoratori rappresentati con Berlusconi e Marcegaglia. L'altro giorno Bonanni ha trovato una patetica scusa: "...non potevo essere a quella cena, perchè ero a "Porta a Porta". Tutti sanno che la trasmissione dell'insetto viene precotta nel pomeriggio. Quella cena, dopo Bonanni, nessuno l'ha smentita. Un uomo senza onore e senza vergogna. Tafanus
80 (Ottanta) miliardi di euri. Centosessantamila miliardi del "vecchio conio" A lire correnti, due funanziarie "monstre" di Giuliano Amato. A lire costanti, il doppio. Ma questo stronzo dove pensa di trovarli, tutti questi soldi, sotto un cavolo? oppure aumenterà le aliquote IRPEF ai cassintegrati ed ai precari dei call-centers?
SOCIAL
Follow @Tafanus