PEGGIO DEI NAZISTI: "...fonti mediche hanno riferito oggi che i morti tra i palestinesi nelle ultime 24 ore a causa dei raid israeliani sono 271. I feriti sono almeno 620. "Abbiamo contato 271 morti e 620 feriti da ieri. Sei sono i morti negli ultimi attacchi", ha detto Nouawiya Hassanein, responsabile dei servizi di emergenza della Striscia di Gaza..."
OK, il prezzo è giusto! Kappler, alla fosse Ardeatine, si era accontentato di ammazzare 10 italiani per ogni tedesco. 330 per 33 tedeschi. Poi, per non rischiare di sbagliare, aveva fatto il "buon peso", e aveva aggiunto altri 5 disgraziati. Olmert è andato sul sicuro: 273 palestinesi per un israeliano, ed ha in programma di continuare. Fino a quando, per ottenere cosa (al di la della rabbia della Lega Araba), non è dato sapere. Perchè Olmert dovrebbe sapere che al potere del paese suo principale amico, alleato e finanziatore, fra tre settimane non ci sarà più l'amico georgedabliu, ma arriverà qualcuno maggiormente dotato di capacità critiche. Uno che si spera sia in grado di dire ad Israele anche dei noi. T
A VOLTE RITORNANO - Ieri mi stavo accingendo a dedicare un post (per la serie "desaparecidos") alla Vittoria Michela Brambilla Coscialunga in Autoreggenti, quand'ecco che mi arriva, via etere, la Grande Notizia: il nano più alto d'Italia si accinge a ricostituire il Ministero del Turismo. Ministra sarà la Coscialunga, generosa illustratrice di panorami malinconici. Gioite, fratelli, la Brambilla non è scomparsa. Ha aperto bocca, si è fatta sentire, ed eccola di nuovo alla ribalta, con un Ministero tutto suo.
SOCIAL
Follow @Tafanus