Finalmente, qualcuno ha scovato "il dato" (L'Espresso - Repubblica): è vero: l'aumento dell'IVA sulle pay-TV penalizza sia Sky che Mediaset. Toglie a Sky 210 milioni di €, a Mediaset 3,6 milioni. Un simpatico dono di Natale del Cavaliere al concorrente. E' vero, la norma sarò approvata dal Parlamento, non dal Governo. E quando dovesse essere discussa in CdM, Berlusconi, more solito, avrà il buon gusto di uscire per cinque minuti dalla sala consiliare, in modo da poter dire che lui, con questa elegante azione, non c'entra niente.
L'Italia delle "Tre I": Internet, Inglese, Impresa. Dov'è finita?????? INTERNET, Italia, meno famiglie sul web. Caso unico nell'Unione europea. Secondo Eurostat nel 2008 è diminuita la diffusione nelle case: il 42% rispetto al 43 del 2007. Peggio solo Bulgaria e Romania. Si tratta di un caso unico nelle Ue: tutti gli altri 27 Paesi, infatti, mostrano un aumento della diffusione tra le mura domestiche.
Secondo i dati diffusi oggi da Eurostat, l'italia si colloca al terz'ultimo posto, peggio di noi solo la Bulgaria (25% ma in aumento rispetto al 2007) e la Romania (30% ma in aumento rispetto al 2007). Al top l'Olanda (86%), poi Svezia e Norvegia (84%), Danimarca (82%), Lussembeurgo (80%) e Germania (75%), Regno Unito (71%). In generale la media europea è del 60%. L'Italia risulta indietro anche per quanto riguarda la diffusione della banda larga, presente nel 31% delle famiglie contro il 48% della media europea.
SOCIAL
Follow @Tafanus