Il Cespuglio ha vinto la sua guerra: è riuscito a farsi rieleggere perché doveva condurre una guerra senza quartiere al nemico di papy: Saddam. E' riuscito ad ammazzare più americani lui, in Iraq, di quanto non abbiano fatto i sauditi alle Due Torri (ricordiamo che fra gli attentatori non c'era UN SOLO IRACHENO); i morti iracheni, gli invalidi, i malati, i torturati, nessuno è più in grado più di continuare a contarli (e nessuno ne ha più neanche voglia).
Però adesso, sul piano morale, è tutto risolto: Bush ha detto "sorry... ci siamo sbagliati". Nel frattempo, di Bin Laden, che era l'obiettivo numero uno di tutto questo fiume di sangue che è passato, nessuno è in grado di dire con certezza neanche se sia vivo o morto. Il fantasma di Bin Laden peserà per tutto il resto della sua vita sulla coscienza (se ne possiede una) di George Dabliu Bush, e su quella del "suo più fedele alleato".
Durissimo il commento del ministro Calderoli alle parole dell' arcivescovo di Milano sul bisogno di "luoghi di preghiera" nei quartieri per chi appartiene a religioni diverse da quella cristiana, in particolare all'Islam:
"In un momento in cui la Chiesa di Roma è tornata alla sua missione di guida spirituale e di salvaguardia delle tradizioni, abbandonando il piccolo cortile degli intrighi della politica italiana, spiace vedere che il cardinale Tettamanzi si pone come uno degli ultimi baluardi del cattocomunismo". L'attacco arriva dal ministro per la Semplificazione, Roberto Calderoli, commentando le parole dell'arcivescovo di Milano sul bisogno di "luoghi di preghiera" nei quartieri per chi appartiene a religioni diverse da quella cristiana, in particolare all'Islam.
...questo tizio a me sembra, più che un "Ministro per la Semplificazione" (del quale peraltro mi sfugge l'opera), un "Ministro per il Sempliciottismo", Considerazione "a latere", senza riferimenti a cose o persone realmente esistenti: "Ma perchè gli stronzi non affondano mai?" Attendo risposta scientifica da Charly Brown, o da chiunque voglia cimentarsi... Taf
SOCIAL
Follow @Tafanus