MORIREMO TUTTI BERLUSCONIANI: Ieri, in un commento peraltro molto cortese, Gianluca poneva questa domanda.
"...Purtroppo Di Pietro è l'unica voce che si sente contro il nano, gli altri si fanno mettere sotto su ogni argomento; dico putroppo perchè l'azione dell'IDV alla fine cosa porta?..."
Oggi, puntuale, arriva il primo sondaggio della IPR pre-elezioni europee, ed arriva la risposta. E' vero, Di Pietro, con la sua opposizione a tutto e tutti, cresce alla grande, ma cresce meno della sommatoria delle perdite degli altri partiti di centro-sinistra messi assieme.
Berlusconi guadagna, Evidentemente, di fronte alla forza congiunta della TV (unico medium per oltre il 70% della popolazione), non ci sono cazzi. Berlusconi ci governerà fin quando la "comare secca" non riuscirà a sconfiggere il dottor sciampagnini. Non ci sono alitalie, airfrances, conflitti d'interessi, crisi economiche, cucù e tagli che tengano.
Perderemo ancora, perderemo sempre. Cala il PD, ma cala anche la sinistra-sinistra, calano i centristi dell'UDC. Perde l'Italia indignata per i delinquenti in parlamento, vince quella dei "nando", che vedono il suicida PD di Soccavo, ma non vedono il compagno di populismo di AN, che non solo non ha lontanamente pensato di ammazzarsi, ma non si è dato neanche un buffetto di rimprovero sulla guancia (nè, a quanto mi risulti, il buffetto glielo ha dato Fini). E l'Italia, compatta, ammira in percentuali crescenti questa banda di "senza vergogna". Ognuno ha i governanti che si merita. Noi ci meritiamo, evidentemente, il palazzinaro di Arcore.
SOCIAL
Follow @Tafanus