AVVISO: potete seguire già la diretta, cliccando sul logo della CNN che ho inserito sulla colonna laterale del blog
Coglioni si nasce, ed egli lo nacque: "...Silvio Berlusconi torna a spargere ottimismo sulla situazione economica. E definisce "non drammatica" la previsione per il 2009 che vede uil Pil a -2%.
"La crisi non è così drammatica come tutti vogliono pensare e il meno 2 per cento del Pil previsto significa che torneremo indietro di due anni e due anni fa non stavamo così male..."
Non sarebbe potuto essere più
mesto il commiato di Dick Cheney dalla Casa Bianca: il vice presidente uscente
degli Stati Uniti sarà infatti costretto a presenziare su una sedia a rotelle
all'odierna cerimonia d'insediamento di Barack Obama. Cheney, che ha 67 anni, si
è fatto male ieri mentre stava traslocando in quella che sarà la sua nuova
residenza, procurandosi uno strappo alla schiena spostando alcuni scatoloni. (...personalmente, avrei preferito che Cheney fosse costretto su una barella, ma va bene anche una sedia a rotelle...)
"Sì, io ho ispirato Obama e i suoi collaboratori ci hanno copiato". A dirlo al quotidiano Le Monde è la socialista Segolene Royal, ex candidata all' Eliseo, affermando che in occasione della campagna presidenziale francese del 2007 il neo presidente americano ha mandato una squadra a Parigi per studiare il suo sito 'Desir d'avenir'. (...quando si dice la modestia...)
La spianata del Mall di Washington si va riempiendo, per una lunghezza di circa due chilometri, di persone in attesa della cerimonia di inaugurazione di Barack Obama. Secondo le stime, si tratta di un pubblico che già supera il milione di persone.
Al culmine dell'eccitazione per l'Inauguration day, una folla di decine di migliaia di persone, stipate nella metropolitana di Washington, ha iniziato a intonare il canto "Goodbye Bush, Goodbye Bush" nella stazione "L'Enfant Plaza".
L'inesorabile cretinaggine dei conduttori TV: Floris, dagli schermi di Ballarò, ci informa che la borsa americana ha chiuso con un forte ribasso del 5%. Conclusione: "Evidentemente il discorso di Obama non ha infiammato l'economia". Evidentemente, secondo Floris, per "infiamare la peggiore economia degli ultimi 80 anni sarebbe stato sufficiente un discorso d'insediamento di 20 minuti.
SOCIAL
Follow @Tafanus