Non è uno scherzo!!! è una di quelle cose che possono succedere solo nel "Paese dei Campanelli"
Roma, 11 feb. (Adnkronos) - "C'è amore", "Ma se ti perdo" e "Musica". Sono i titoli delle tre canzoni inedite scritte a quattro mano in questi mesi da Silvio Berlusconi e il cantautore partenopeo, Mariano Apicella. Una sola, però, verrà scelta dal Cavaliere per fare il suo debutto sul palco dell'Ariston. Domenica 22, l'artista sarà ospite di Monica Setta, nello spazio di 'Domenica In', che dedicherà l'intera puntata al Festival di Sanremo. In quell'occasione, si esibirà cantando il nuovo brano composto con il premier, da sempre appassionato di melodie classiche napoletane.
''Il filo conduttore dei tre brani è sempre l'amore - dice Apicella all'ADNKRONOS - ma dal punto di vista acustico sono diverse tra loro. "Se ti perdo" è un samba lento, "Musica" è molto melodica, mentre "C'è amore" ha un tono più sostenuto. Tutte faranno parte del nuovo cd formato da 14 pezzi che sto preparando con il presidente del Consiglio''.
Stavolta, dunque, il Cavaliere si è lasciato conquistare dalla tentazione di Sanremo. Nel dicembre del 2004, infatti, la notizia di una sua incursione sul palcoscenico dell'Ariston proprio con Apicella per intonare "Samba e cioccolato", portò sgomento nei palazzi della politica. Per giorni fu un rincorrersi di voci, conferme e smentite.
Ora, invece, il leader del Pdl ha dato il via libera al suo esordio sanremese, anche se non sarà presente alla kermesse musicale [...] Il titolo del disco è ancora top secret. Sarà registrato a Roma e nulla si sa neanche della copertina.
...tutto questo succede a meno di 48 ore dall'omicidio di Eluana. Con questo, abbiamo toccato il fondo. Da ora in poi, non ci resta che scavare, approfondire lo spazio disponibile in verticale...
SOCIAL
Follow @Tafanus