Se davvero è per il rispetto delle corrette vie legislative, mostri le palle (le ha???). Si dissoci dalle scorciatoie del suo padrone. Minacci voto contrario degli "alleati nazionali" in assenza di un compiuto dibattito parlamentare. Io intanto accetto scommesse: zerbino Fini assumerà, come ha sempre fatto dal 1994 ad oggi, la posizione che gli viene più naturale: quella a pecoroni.
E' confermata la manifestazione di "Protesta civile e silenziosa" annunciata per le 17 davanti a Palazzo Chigi per la liberftà di scelta sulla fine della vita e contro l'iniziativa del governo sul caso di Eluana Englaro. L'iniziativa è promossa dalle forze laiche, socialiste, Radicali, Verdi, insieme a Sinistra Democratica, e l'area di Rifondazione per la sinistra del Prc guidata da Nicki Vendola. (...non sarebbe male se i nostri amici romani, quelli che hanno trovato il tempo per andare in Piazza Farnese, lo trovassero anche per questa causa. Magari meno divertente, certamente più utile...)
Quasi un migliaio in piazza, nonostante il maltempo "Per difendere il presidente della Repubblica, la Costituzione e la democrazia":
"Mi auguro che ci sia un ripensamento da parte di tutti coloro che stanno mandando a morte Eluana contro la sua volontà, perlomeno contro la sua volontà esplicita" (...finalmente uno che sa tutto, con certezza, di Eluana: il celebre Formigoni vergine - davanti - e martire - di dietro...)
SCOPRITE LE DIFFERENZE:
"Evidentemente Berlusconi non sa tenere un equilibrio nemmeno davanti alle tragedie. Qui si sta picconando un qualche pilastro della nostra democrazia repubblicana.
"Il fastidio per ciò che diverge dalle opinioni del premier, il quale sostiene che chi la pensa diversamente da lui sia un ostacolo da rimuovere, ha dentro di sè una sottile venatura autoritaria...
...ah uolter, svejate!...
Per Luca Volontè, deputato dell'Udc e nella scorsa legislatura capogruppo alla Camera, la lettera di Napolitano sulla vicenda di Eluana Englaro sarebbe stata ispirata da ''grembiulini (ovvero dalla massoneria, ndr) e laicisti'' (...aiuto!... fra i destri si è scatenata la gara al commento più idiota! Qualcuno si affretti a spiegare al "Suo in Cristo" Volonté, quello delle "giaculatorie", che è il suo padrone ad essere stato intestatario della tessera P2 n° 1.816, non Napolitano!...)
Nuovo colpo di scena, nella vicenda Eluana. Il padre di Eluana, Beppino Englaro, attraverso un comunicato stampa invita il premier e il capo dello Stato a visitare la figlia. Ecco il testo: "Sono il tutore di Eluana Englaro, ma in questo momento parlo da padre a padre, rivolgendomi al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ed al Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, per invitare entrambi, ed essi soli, a venire ad Udine per rendersi conto, di persona e privatamente, delle condizioni effettive di mia figlia Eluana, su cui si sono diffuse notizie lontane dalla realtà che rischiano di confondere e deviare ogni commento e convincimento".
Sapevate che...
"Serve un chiarimento sulla Costituzione": lo dice Silvio Berlusconi, da Cagliari. "Rifletteremo - aggiunge - e vedremo se dovremo arrivare a quella riforme della Carta Costituzionale che sono necessarie, perchè è una legge fatta molti anni fa, sotto l'influenza di una fine della dittatura con la presenza al tavolo di forze ideologizzate, che hanno guardato alla Costituzione russa come ad un modello da cui prendere molte indicazioni"
SOCIAL
Follow @Tafanus