Correva l'anno 2002. Il Cav. Cazzuola prometteva, a reti unificate, la "dentiera per tutti". Condizioni necessarie, ma non sufficienti: essere "edentuli" (sic) ed indigenti. Questo il comunicato-stampa: «Parte operativamente da lunedì prossimo, con la prima riunione della speciale commissione che si riunirà al ministero della salute, il "progetto dentiera" voluto dal presidente del Consiglio Silvio Berlusconi per dare agli anziani "edentuli" e indigenti le protesi, cioè le dentiere, che non si possono permettere».
Poi il "Progetto" è partito (anche quello del Ponte, è partito...) ma non è mai arrivato. Finalmente oggi, in favore di telecamera, è arrivata la prima dentiera: "...è arrivata la nuova dentiera di Anna Di Carlo, 73 anni, che l'aveva lasciata a casa fuggendo per mettersi in salvo dal terremoto. Aveva incontrato il presidente del Consiglio Berlusconi, in visita a uno dei campi attorno all'Aquila, e gli aveva rappresentato il suo disappunto perché senza dentiera aveva difficoltà a mangiare. Il premier l'aveva rassicurata che presto ne avrebbe avuta una nuova. Domenica mattina, nel campo base di San Demetrio, i tecnici di una ditta romana hanno realizzato gratuitamente, la nuova dentiera e l'hanno applicata all'anziana signora.
Che efficienza! Ora attendiamo che, a telecamere spente (l'emergenza è finita, ha assicurato Berlusconi) possano avere la loro dentiera in poche ore tutti quegli "edentuli indigenti" che la stanno aspettando dal 2002 (se nel frattempo non sono già morti di vecchiaia...)
SOCIAL
Follow @Tafanus