Alla vigilia della semifinale Italia - Russia di FecCup (la "coppa Davis femminile), che si disputerà il 25 e 26 aprile in Italia, Flavia Pennetta rilascia una spigliata intervista alla TV di [fedcup.com]. Auguri alle "Sorelle d'Italia"
Ignazzzio e moschetto, fascista perfetto - Il ministro della Difesa Ignazio La Russa rilancia: "I partigiani rossi meritano rispetto, ma non possono essere celebrati come portatori di libertà". Pronta la replica del portavoce del Pd Andrea Orlando: "La Russa ha oltrepassato il segno. Fare distinzioni tra partigiani buoni o cattivi è intollerabile oltre che menzognero nei confronti della verità storica". Chiede rispetto anche Pierluigi Castagnetti del Pd: "Quelle di La Russa sono solo manifestazioni di incapacità ad accogliere il senso storico di quella pagina gloriosa della storia d'Italia". Sulle barricate pure l'estrema sinistra. Per Oliviero Diliberto del Pdci "il premier farebbe meglio ad andare in Sardegna perché non si può diventare antifascisti in un sol colpo" [vedi articolo]
E se qualcuno portasse sfiga? - VICENZA - La ripresa è più vicina di quanto le pessime previsioni sul 2009 avrebbero potuto far pensare. Secondo la presidente di Confindustria Emma Marcegaglia, infatti, la crisi economica è "forse arrivata al fondo"
MILANO - Lunedì nero per le principali Borse del Vecchio continente, che hanno mandato in fumo 127 miliardi di valore. Nemmeno a Wall Street è andata meglio, e mentre il Dow Jones e l' S&p hanno perso oltre tre punti percentuali.
WASHINGTON - Il Fondo Monetario Internazionale (Fmi) rivede nuovamente al rialzo il costo della crisi finanziaria: le svalutazioni, entro il 2010 - afferma nel Global Financial Stability Report - "potrebbero raggiungere i 4.000 miliardi di dollari, di cui due terzi facenti capo alle banche". Del totale fanno parte, per la prima volta, gli asset originati in tutti i mercati e non solo in quello americano [...] A fronte di queste considerazioni, è presto per dire che si sta uscendo dalla crisi, anzi in Europa la situazione potrebbe persino peggiorare, secondo l'Fmi, a causa dei gravi problemi dei Paesi dell'Est: le forti interconnessioni finanziarie esistenti fra le due aree aumentano il pericolo di un "un ciclo vizioso avverso" all'interno di tutta l'Europa.
...povera Emma... non gliene va bene una... non fa in tempo a dire che siamo quasi alla fine del tunnele, che le crollano di nuovo le borse, ed il FMI rivede in peggio tutte le stime fatte, che peraltro non erano propriamente allegre... e se provasse a star zitta, e ad occuparsi della sua Albarella, "L'Isola dei Managers", come recitava la prima, orribile pubblicità?
ROMA - Berlusconi: "Ho preso la decisione di celebrare il 25 aprile, anche se dove
sarò lo comunicherò più avanti. Credo che ci sia bisogno di dire qualcosa,
perchè di questa festa non se ne appropri soltanto una parte" ...ora tutto il mondo politico si chiede se arriverà vestito da premier, col solito Caraceni, o in camicia nera...
SOCIAL
Follow @Tafanus