Ricevo da Rita Pasqualetto, questa lettera, con una richiesta alla quale aderisco senza nessuno sforzo:
Caro Antonio,
Rita
Da: Staff Debora: [Debora Serracchiani]
Oggetto: Insieme per far fiorire una bella Primavera Democratica
Cari amici
Come anticipato nella precedente email vi trasmettiamo la lettera di Debora Serracchiani agli elettori del PD alle primarie del 14 ottobre 2007 e agli iscritti al PD. Vi preghiamo cortesemente di girarla ad amici e colleghi invitandoli ad iscriversi alla newsletter “Primavera Democratica”.
Il PD deve prestare attenzione alle istanze che provengono dalla società e dal suo interno, ma deve essere anche capace di fare sintesi per dare risposte con una voce sola, senza distinguo personalistici. Penso a un PD rinnovato, non solo anagraficamente, dove ci sia spazio per nuove energie. Credo in un PD capace di parlare al Paese proponendo un modello di società e idee alternative a quelle del centro destra. Voglio un’Europa dove l’Italia sia protagonista, con le sue idee e il suo lavoro. Voglio un Parlamento europeo che aiuti l’economia con investimenti e politiche mirate, puntando sulla ricerca e sull’innovazione per dare un futuro ai giovani, alle donne, alle famiglie.
Sono convinta che se ciascuno di noi, a partire da me, da te, dalle persone che ci stanno accanto, si impegnerà concretamente sul territorio a far sentire la propria voce, otterremo un importante risultato per il Partito Democratico. Questi ultimi 15 giorni possono essere determinanti per convincere le persone indecise, che sono tantissime, a dare ancora fiducia a questo partito.
Per quanto mi riguarda, sento il dovere di assumere con voi precisi impegni: se sarò eletta, mi occuperò dei problemi di tutta la Circoscrizione del Nord Est (che comprende Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Trentino - Alto Adige e Veneto) e mi manterrò in costante contatto con tutti voi, attraverso la rete internet e con la presenza sul territorio; vi terrò informati sui temi in discussione al Parlamento europeo; renderò pubbliche le mie presenze nelle sedute di Aula e di commissione; eletta o meno, dopo il 7 giugno intendo proseguire il mio impegno per il rinnovamento del Partito Democratico, assieme a voi e a quanti operano con lo stesso obiettivo nelle altre circoscrizioni.
Il 21 marzo, primo giorno di primavera, io forse ho messo un piccolo seme per il rilancio ed il rinnovamento del nostro partito; adesso è compito di ciascuno di noi mettere tanti altri semi sul territorio per far fiorire una bella Primavera Democratica. Se vuoi sostenere anche la mia candidatura puoi
# Registrarti, e a far registrare i tuoi amici alla newsletter PRIMAVERA DEMOCRATICA per essere informati sulle mie iniziative nella tua zona.
# Richiedere il materiale elettorale (santini e volantini) da distribuire sul territorio. Il materiale ti verrà inviato direttamente all’indirizzo che ci indicherai (o, se preferisci, presso la sede provinciale del PD).
# Contribuire economicamente con una donazione alla mia campagna elettorale, se rientra nelle tue possibilità. Anche una piccola somma è importante.
# Iscriverti al gruppo di lavoro dei volontari presente sul web e specificatamente a quello della tua regione.
# Tenerti informato sul [mio blog], dove trovi anche le mie IDEE di PROGRAMMA (puoi anche compilare il Libro degli amici).
Un caro saluto e grazie per ciò che potrai fare in queste due settimane per il Partito Democratico e per l’Italia.
Debora Serracchiani
Udine, 21 maggio 2009
P.S.: Ti ricordo che si vota sabato 6 giugno dalle 15 alle 22, e domenica 7 giugno dalla 7 alle 22. Si possono esprimere fino a 3 preferenze, ed il Partito Democratico ha dato indicazione che almeno una sia riservata ad una donna.
_____________________________________________________________________________________
...ecco, Rita: è il massimo che posso fare ( e lo faccio volentieri), perchè la piattaforma non mi consente di inserire files .pdf, che però ognuno può trovare sul blog della Serracchiani, che ho linkato. Chi vuole iscriversi alla sua newsletter, può farlo scrivendo a [Debora Serracchiani].
Personalmente non ho ancora deciso se votare o meno PD (e molto dipenderà dalle decisioni che prenderà il PD sul voto referendario; e comunque non abito nel Nord-Est. Però mi piacerebbe avere anch'io, nella mia area, l'opzione di candidature così.. Tafanus
SOCIAL
Follow @Tafanus