Laura Santus, AN
...se dovesse iniziare la slavina del dissenso... "sono finiana, ma voterò per il PD e per Scalfarotto... non posso votare per Berlusconi... [La finiana di ferro]Oggi sono molto impegnato, e scriverò poco. Devo uscire. Ma non fatevi illusioni, tornerò, e se riuscirò ad avere ragione della nausea che mi assale, scriverò di Lara Comi e del "laracomismo", che ho avuto modi di apprezzare stamattina ad Omnibus. Lara Comi, ricordate? è la candidata "irrinunciabile" di Berlusconi alle Europee. Figuriamoci le altre.
I figlioli di Berlusconi: "come si permette, Franceschini"? Bene, Franceschini ha fatto a "permettersi", e male ha fatto ad attenuare i toni dopo che i "principini" si sono sentiti offesi. Qualcuno, se ha tempo e modo, cerchi di ricordare ai principini che chi si è occupato, dedicando tempo ed intelligenza, all'educazione dei figli, non è stato colui che si ricordava del compleanno di Noemi, ma non di quello delle sue figlie. E' stata tale Veronica Lario in Berlusconi, che è stata MOLTO più presente nella formazione dei figli. Papi ha insegnato loro (o almeno ci ha provato) l'amore per il pallone, i pallonari, le tette quinta misura, il velinismo. Se oggi i figli di Berlusconi (non tutti, magari) hanno raggiunto un livello di presentabilità morale accettabile, vadano ad accendere i ceri di ringraziamento a Macherio, non ad Arcore.
Espresso: "Quelle feste in Sardegna..". Cinquanta ragazze tra i venti e i trent'anni portate con aerei privati a Villa La Certosa. Ed ancora gioielli in regalo, shopping pagato, il pranzo in pizzeria con Silvio Berlusconi e l'accompagnamento della chitarra di Mariano Apicella. Compresi i festeggiamenti per l'ultimo dell'anno, con canti, balli e bagni nella piscina riscaldata. E' la festa per l'ultimo dell'anno del 2007 nella villa in Sardegna di Berlusconi, raccontata dal settimanale L'Espresso, in edicola domani, in un articolo basato sui racconti raccolti "dietro garanzia dell'anonimato". La festa descritta dal settimanale precede di un anno quella cui ha partecipato Noemi Letizia. Secondo la ricostruzione, il gruppo delle ragazze era composto da "veline, attricette, ragazze immagine e hostess".
SOCIAL
Follow @Tafanus