Nel torneo di Los Angeles, vinto la settimana scorsa (dopo essere entrata in finale anche l'anno scorso), ha demolito da sola tutta la nazionale russa: due top-ten (Nadia Petrova e Vera Zvonareva), e la ex numero uno Maria Sharapova
Questo è il tipo di donna italiana che non si farebbe toccare da papi neanche con una canna da pesca...
Può darsi che oggi, (giovedì 13 Agosto, per chi legge) appagata dal grande risultato ormai matematicamente raggiunto, possa cedere a Venus Williams.
Non ce ne faremmo un cruccio, e non le faremmo nessun rimprovero, anche se sappiamo che ce la metterà tutta... In fondo con Venus Williams, attuale n° 3 al mondo, ma a lungo n° 1, negli scontri diretti sono 3 pari. Si può sperare... Comunque vada, Grazie, Flavia...
P.S.: per completare il quadro, una citazione dobbiamo farla per Robertina Vinci, da Taranto, che è stata a un passo dalla grande impresa di buttar fuori dal torneo la attuale n° 1, la russa (tanto per cambiare) Dinara Safina, contro la quale è stata avanti di un break nel terzo e decisivo set. Tafanus.
P.S.: Una buona notizia, e una cattiva. La buona notizia è che Flavia Pennetta ha battuto anche la n° 3 al mondo, Venus Williams, accedendo ai quarti. La cattiva notizia è che sia il sottoscritto che i giornali specializzati hanno cannato: Flavia non è ancora nelle top-ten, come presuntuosamente detto da noi, da ieri, e non c'è neanche oggi dopo la vittoria contro Venus, come detto da giorni dai maggiori quotidiani. L'errore "bidirezionale dipende dalla inversione di data, rispetto all'anno scorso, dei tornei di Tokio e di Cincinnati, che mutano in peggio i conteggi nostri, ma anche quelli dei giornali specializzati. Sembra che dopo gli ultimi conteggi Flavia entrerà matematicamente nelle dieci se vincerà nei quarti, che giocherà domani contro la vincente dell'incontro Hantuchova-Zvonareva, tuttora in corso. Rimane il fatto che la Pennetta ha già infilato un filotto di 14 vittorie consecutive, e che nelle ultime due settimane ha messo in bacheca gli scalpi di tre top-ten (Petrova, Zvonareva, Venus Williams, e quello della ex numero uno Maria Sharapova. Auguri.
SOCIAL
Follow @Tafanus