Ho spiegato all'amico che non condivido questi sospetti. Quel blog è fatto da persone che conoscono l'uso di mondo, e non possono pensare, io credo, che io viva attaccato bocca a bocca ad un blog che in tutto il mese di agosto ha raccolto ben 3 commenti, e cioè 1/431mo rispetto ai 1.294 che sono pervenuti sul Tafanus nel mese morto. Credo che sia evidente a tutti che non riesco a star dietro come vorrei neanche al Tafanus... figuriamoci se mi avanza del tempo per seguire siti che sembra non interessino a molti...
In particolare, mi è stato fatto un "copia&incolla" di un commento del 25 agosto di uno degli autori, che, fra le altre cose, per me assolutamente prive di interesse, riporta anche questa frase:
"...ma sai che esempio e termini che usi mi ricordano qualcuno? No, no... quello che dico io è un uomo. E sosteneva anche che è da vigliacchi nascondersi dietro false "generalità". Poi ha pure una certa età. Sarà mica cretino a fare ancora stì giochetti... Sicuramente sbaglio..."
Io non so a chi alludesse questo gentiluomo, ma una cosa è certa: mi ha ricordato lo stile e la buona educazione di tale "Miracolo Italiano", che è stato uno dei fenomeni più esilaranti della rete. Questo gentiluomo di Caivano, che all'inizio delle nostre diatribe - dure ma aperte - viveva ossessionato dal Tafanus (quale onore!), in un post, parlando di me in maniera aperta, scriveva, con un misto di meraviglia e di malcelato disprezzo: "...mi dicono che sia un signore di una certa età!..."
Si, Miracolo Italiano aveva ragione: è indubbio che io sia di una certa età, così come è indubbio che io sia un Signore, che non sottolineerebbe mai, a riguardo di nessuno, che "...poi ha pure una certa età..." E poco importa che il blogger - signore - amico si riferisca a me (come pensa il mio amico) o ad altri (come penso io)..
A chiunque si riferisca, la trovo una cosa di uno squallore infinito, in puro stile "Miracolo Italiano", con l'aggravante che Miracolo era un ragazzotto semianalfabeta, ed invece il nostro Blogger - Signore - Amico non è esattamente un ragazzino di primo pelo, avendo svoltato da un pezzo la boa del ...mezzo del cammin.... Inoltre, come mi assicurava una nostra ex frequentatrice, e comune amica, l'estensore di questa perla è persona buonissima, coltissima, intelligentissima. Strano che questa signora, da oltre tre mesi, non lasci un solo commento su questo luogo di cultura, di bontà, di intelligenza e di civile confronto...
SOCIAL
Follow @Tafanus