Ieri Casini aveva accampato una motivazione che più idiota non si può: far passare questa legge avrebbe potuto rappresentare una sorta di cavallo di Troia per poi far passare anche i matrimoni fra omosessuali, e le adozioni. Ammesso e non concesso che ciò sarebbe più peccaminoso "vivere nel peccato", e "concepire figli al di fuori dal matrimonio", mi sfugge il nesso. Proteggere i diversi da noi da aggressioni motivate dalla loro diversità apre la porta ai matrimoni fra gay e alle adozioni? Casini, ha consultato un medico? sicuro di non aver sbattuto la testa contro un sasso appuntito?
Oggi precisa meglio, con "motivazioni giuridiche" ancora peggiori, se possibile, di quelle casiniste, il preclaro docente di nonsocosa presso la prestigiosa Università di Vaduz, tale Buttiglione Rocco. Uno che ha cambiato più partiti di Mastella e di Cicchitto messi assieme. Ecco la esilarante intervista rilasciata a Repubblica.
Buttiglione: (il PD è un ) partito poco agibile per i cattolici: "Quel testo discrimina gli etero. Con i democratici intesa difficile"
«Sappiamo leggere nella nostra coscienza anche senza aiuto del Vaticano. Abbiamo invece avuto contatti con alcuni vescovi italiani, perché per un cattolico sapere quel che pensano i vescovi è come sapere quel che pensa la moglie: non sempre fai quello che vuole lei, ma sapere come la pensa lei ti aiuta a capire come la pensi tu».
Le strade tra Udc e Pd si divaricano, difficile immaginare future alleanze.
«Il Pd deve capire che questi temi vanno lasciati alla libertà di coscienza, altrimenti con noi un´alleanza non la farà mai».
State corteggiando la Binetti perché passi nell´Udc?
«Solidarietà e stima a Paola Binetti, ma sarebbe un segnale negativo, significherebbe che un cattolico non ha agibilità nel Partito democratico».
Perché avete bocciato questa legge?
«Perché contrasta con il principio di eguaglianza: gli omosessuali godono della protezione legale di ciascun cittadino, è una legge di discriminazione positiva. Stabilisce che un osso rotto a un omosessuale conti di più di un osso rotto a un non omosessuale: questo è anticostituzionale». (...fantastico...)
Quindi lei come contrasterebbe l´omofobia?
«Aumentare le pene non serve a nulla. Piuttosto ci vorrebbe la presenza delle forze dell´ordine dove sono più frequenti o probabili le aggressioni contro gli omosessuali e potenziando i nuclei investigativi che indagano contro questo tipo di reati».
Lei a Bruxelles fu bocciato come commissario Ue proprio per le sue posizioni sui gay.
«Quello fu un caso di discriminazione verso di me, ma non porto rancore».
_____________________________________________________________________________________
Caro bottiglione pieno di metanolo, lasci che le spieghi dov'è l'errore di sintassi: se io faccio a botte con un nero, magari per futili ragioni di parcheggio, o di mancato rispetto della coda alla posta, e gli gonfio un occhio, magari becco una giusta condanna, ma senza l'aggravante delle "motivazioni di odio razziale". Addirittura, se riuscissi a dimostrare che è stato lui ad iniziare, potrei persino godere delle attenuanti derivanti dalla "provocazione". Oppure delle aggravanti per i "futili motivi.Mettiamo che io invece gonfi un occhio ad un nero che se ne sta seduto su una panchina per i cazzi suoi, solo perchè è nero, e magari urlandogli "sporco negro di merda!"... Allora mi becco, giustamente l'aggravante dell'odio razziale. Fin qui c'è arrivato? Mi dica di si, altrimenti le faccio il disegnino, o una spiegazione a fumetti.
Ed ora trasferisca il meccanismo, con la carta carbone, ad una bastonatura di omosessuali: idem come sopra. Se litighiamo e ci meniamo per il parcheggio, siamo in una fattispecie. Se invece in due o in dieci mandiamo all'ospedale o al cimitero un omosessuale che si sta facendo i cazzi suoi "in quanto" omosessuale, magari urlandogli "Brutta checca, zozzone d'un frocio", siamo allo "sporco negro di merda". Afferrata la differenza? Sono sicuro di no, come non aveva afferrato a Bruxelles.
pierferdi caltagirone
Infine, un appello agli amici del centro-sinistra, di qualsiasi sfumatura: qualcuno ha auspicato, pur di battere Berlusconi, persino un'alleanza organica con questa gente. Con chi????? con QUESTO Buttiglione? con QUESTO Casini? con la Binetti al Cilicio, e magari anche col Cuffaro alla ricotta???
No, grazie. Preferisco morire sotto il Miglior Premier degli Ultimi 150 Anni, piuttosto che alleato e compagno di merende di Buttiglione, Cesa, Casini e Cuffaro. Almeno mi resterebbe, se non altro, la speranza nella Comare Secca. Tafanus
ULTIM'ORA: Londra, gay picchiato a morte. Caccia a due ragazzine bionde. Terzo episodio in un anno. Attacchi omofobici aumentati del 14% da aprile.
LONDRA - E' caccia a due ragazzine sospettate dell'omicidio di un omosessuale a Trafalgar Square, nel cuore di Londra. Secondo la polizia britannica, la vittima Ian Baynham, morto ieri sera per le ferite riportate nel corso del pestaggio omofobico il 25 settembre, sarebbe stato pestato a sangue da tre adolescenti, filmati dalle telecamere a circuito chiuso mentre sedevano nella piazza poco prima dell'attacco. Tra gli aggressori, ci sono due ragazzine dai capelli biondi.
La dinamica. Stando alle prime ricostruzioni, Baynham si stava dirigendo verso il West End in compagnia di un amico 30enne quando, poco prima delle 11 di sera, i tre li hanno attaccati, coprendoli di insulti omofobici e pestandoli furiosamente. Il compagno della vittima è rimasto ferito, ma in maniera lieve. Secondo quanto riferito dalla polizia, le due ragazze ed il loro amico, che avrebbero tra 16 e 20 anni, nella stessa serata avrebbero insultato anche altri passanti [...] [Repubblica dal "Guardian"]
SOCIAL
Follow @Tafanus