Carissimo Tafano,
Resisto per pietà umana alla tentazione di denunciarti alla polizia postale. Non bisogna essere dei geni dell'informatica per mettere su un link fasullo come il tuo cosiddetto "sito di franz mannino". (basta passare sul link col cursore e vedere chiaramente che hai collegato due siti distinti allo scopo di far apparire il mio nome sulla pagina di Di Pietro). Apprezzo lo sforzo, comprendo la tua volontà diffamatoria e lascio al tuo pubblico la facoltà di giudicare la tua vacillante credibilità. (...sulla "vacillante credibilità, tua e mia, lascerei il giudizio agli altri, dopo attenta lettura e verifica di questo post e dei relativi allegati, che ne dici?...): nel frattempo, su una cosa ti do ragione e rettifico, come già fatto nei commenti a Claudio: il [sito di Franz Mannino] non è un sito, ma una screen shot dek sito di Di Pietri intitolata ad una ricerca sul tuo nome. Mi scuso, come mi succede quando sbaglio. Quando non sbaglio, invece, insisto.
Come Comitato Promotore No B Day stiamo organizzando una manifestazione realmente apartitica, ciononostante il nostro comitato si sforza di dialogare pacificamente con tutte le forze democratiche. La politica è l'arte del mettere d'accordo posizioni diverse e noi stiamo imparando a farlo nel migliore dei modi.
La nostra protesta prende corpo spontaneamente dalla rete sull'onda
della reazione al paventato ddl Pecorella sulla libertà di informazione
sul web, nasce dalla scintilla del lodo Alfano e porterà su un palco il
mondo della cultura e del lavoro. Stiamo mettendo l'anima in tutto questo. Io ci sto mettendo la faccia, il nome e non ho paura di gente come te. Sto spendendo tutto quello che ho in biglietti d'aereo e telefono. (...e
perchè mai dovresti avere paura di gente come me? non vado mica in giro
con la P38... sono armato solo di un PC, e di tanta pazienza. Ma
toglimi una curiosità: per una manifestazione che nasce dalla rete,
polverizzata, senza organizzazioni centralizzate, dove cazzo devi
andare, con tutti questi aerei???)
Il mio unico tornaconto è un'Italia che sia migliore anche per te. Cordiali Saluti
Franz Mannino
_____________________________________________________________________________________
Caro Franz,
non preoccuparti di rendere l'Italia migliore anche per me. Ci sto pensando da solo. E se l'Italia migliore è quella che passa per i megafoni di Di Pietro e di Grillo, lascia perdere... Preferisco essere autarchico. Ma veniamo al punto. Pensi che io sia arrivato a te guidato dalla stella cometa, non conoscendo neanche la tua esistenza?
No. Ci sono arrivato dal blog di Di Pietro (a proposito di mancanza di collegamenti e di a-partitismo della manifestazione; dal blog di Di Pietro sono arrivato alla pagina facebook indicata da Di Pietro, e che riguarda la manifestazione; da questa al widget della "donazione", che porta alla pagina paypal di Franz Mannino (cioè tua). Magari era tutto un trucco o un errore... e allora, per toglierti la voglia di mentire, ti ho fatto persino una donazione. Insomma, ho speso un euro per avere la ricevuta paypal di come funzioni tutto molto bene.
Ed ecco, just in case vi venga voglia di cancellare o modificare le pagine, i relativi screenshots:
-1) Il sito di Antonio di Pietro col link a facebook sulla destra:
-2) da qui si passa alla [pagina del no berlusconi day su fb] col link paypal per le donazioni:
-3) si può anche trovare [il sito noberlusconiday.org]
con lo stesso identico widget paypal, che riporto in immagine (una sola
volta, perchè è assolutamente identico sui due siti (mi scuso per la
bassa definizione dell'immagine)
-4) cliccando su "Donazione" (non importa su quale dei due siti), si finisce [sul tuo sito] dove inviare donazioni. E' tuo, vero? la email, almeno, corrisponde...
Ma, visto che sei partito male, ho voluto verificare che tutto fosse in ordine, e ti ho inviato un euro (così, solo per provare se tutto funzionava bene). Fantastico! PayPal è una favola. Funziona come un orologio! Pensa che mi hanno mandato già la ricevuta del versamento, con tutti gli estremi... Ecco la copia della email, dalla quale ho cancellato solo i dati sensibili non già noti attraverso la rete. Ecco la ricevuta:
_____________________________________________________________________________________
Gentile Antonio Crea, Ti confermiamo che hai donato €1,00 EUR a francesco mannino ([email protected]) con PayPal. Dettagli della donazione
|
Ecco, Franz, spero che questa piccola lezioncina ti insegni a non accusare gli altri di essere menzogneri. Tafanus
SOCIAL
Follow @Tafanus