il tentativo mal riuscito di qualcuno, che vuole tappare la bocca alla rete, ha fatto riaffiorare alla mia memoria (ed alla mia rinnovata attenzione), fatti del 2006, di nessun rilievo, visto che si sono conclusi con l'assoluzione con formula piena degli imputati. E tu mi hai sempre spiegato che le sentenze della magistratura devono essere rispettate. Quando eri magistrato, questo rispetto lo rivendicavi sia per le sentenze da te emesse, che per quelle che avresti eventualmente potuto subire.
Quindi, senza tirare in ballo i protagonisti, che in questa fase non interessano, voglio rivolgerti alcune domande:
-a) corrisponde al vero che nel 2006 sia stato arrestato, mentre era in vacanza con la famiglia dove tutti sapevano che fosse (e cioè in un villaggio turistico), e quindi non in "latitanza", un assessore regionale DS, accusato di concussione (accusa da cui è stato assolto due anni dopo con formula piena), con l'accusa di aver spinto per l'assunzione di 2 (due) operai in due fabbriche che mai hanno iniziato la produzione?
-c) corrisponde al vero che alcuni parlamentari di tutti i partiti dell'Unione, tranne che dell'IdV, si siano recati in carcere, in missione ispettiva prevista dalla legge, a visitare il pericoloso detenuto, e a verificarne le condizioni fisiche e di detenzione, come previsto e consentito dalle leggi al cui rispetto sei tanto affezionato?
-d) corrisponde al vero che "...l'iniziativa ha fatto scoppiare una polemica durissima con te, che ti sei detto «stupito per la solidarietà espressa all' esponente della Quercia», tanto da far scattare la reazione di senatori e deputati solidali con l'arrestato, al punto che questi ultimi ti hanno persino invitato a dimetterti?
-e) corrisponde al vero che in te, come ricordano i giornali dell'epoca dei fatti, non sia scattata la stessa sorpresa e la stessa disapprovazione, quando la processione di parlamentari (principalmente di AN) in visita ispettiva in carcere riguardava tale Vittorio Emanuele, e fatti ben più gravi di quelli imputati al pericoloso DS?
-f) Last but not least: corrisponde al vero che il primo dei non eletti in un vicino capoluogo di provincia, in lista nel tuo partito, fosse il fratello del GIP che ha convalidato l'arresto del pericoloso DS? Ovviamente, non ipotizzo alcuna relazione fra i fatti. E' solo per sapere se corrisponde al vero questa circostanza, maliziosamente sottolineata da molti giornali, e da molti parlamentari dell'Unione.
Una tua eventuale risposta sarebbe molto gradita, perchè chiarirebbe finalmente se sono io ad essere "puntuto" o se sono i fatti e il tempo ad essere galantuomini. Ti saluto, con mutata stima.
Tafanus
P.S.: Giacchè ci siamo, anch'io mi associo alle dieci domande che ti sono state rivolte da una fonte non sospetta (i tuoi vecchi amici di MicroMega), sulla necessità di rinnovamento dell'IdV, con questo [articolo].
SOCIAL
Follow @Tafanus