"Caro Tafanus, vedo che anche tu sei uno di quegli eroici personaggi che hanno il coraggio di mettere nome-cognome-fotografia in rete"
Apprezzo l'ironia, meno l'idiozia e l'analfabetismo informatico: se vai su facebook, trovi che il mio account si chiama "Tafanus Antonio Crea"; quello precedente, disabilitato da Facebook, si chiamava "Antonio Crea". Se non fossi un "analfabeta informatico", andando sul Tafanus, alla voce "scrivimi", troveresti il link alla mia email; sempre se non fossi un povero ignorante informatico, in un qualsiasi sito del tipo "whois by domain" avresti potuto trovare che il "registrar" del dominio "tafanus.it" è tale anonimo "Antonio Crea" Posso aiutarti? (mai lasciare solo chi è rimasto indietro...) [segui questo link]
"Dall'alto di questo tuo coraggio (e nel non fare una mazza tutto il giorno) insisti nel creare (cercare di creare) problemi ad un'organizzazione di dilettanti impegnati in un nobile scopo"
La storia del "coraggio" l'abbiamo sistemata. Passiamo al "fare un cazzo tutto il giorno". Scusami, amico, e tu che ne sai? ti ha spiegato il tuo babbo che la presunzione (da "presumere") è la mamma di tutti gli imbecilli? No, io non voglio "creare problemi" a voi, voglio "avere risposte" per me. E se non le ricevo da voi, me le cerco. Coi miei sistemi, che ti piacciano o meno. Ma una cosa giusta la dici: siete dei dilettanti. Allo sbaraglio.
"Passiamo avanti: "Libera Cittadinanza" partecipa all'organizzazione del No-B-Day". Partecipa??? Ma non sono loro, ad aver chiesto le autorizzazioni, secondo il vagotonico Emanuele?" Con questo passaggio sei caduto nel reato di DIFFAMAZIONE. E ti assicuro che giorno 6 o 7 dicembre, mi recherò presso gli uffici di polizia postale per sporgere denuncia contro la tua persona"
Fantastico! la mia collezione di "denunciatori" aumenta! il penultimo era stato un altro del vostro gruppo, tale Franz Mannino; adesso arrivi tu. Ma quando cazzo passerete dalle minacce di denunce aille denunce verei? Comunque io sono qui, che aspetto a pié fermo.
"Cosa altro vuoi sapere? Vuoi il documento on-line? Perchè non ti preoccupi di andare a chiedere in questura chi sono i promotori della manifestazione del 5? Vuoi che ti racconti come è andata?"
Voglio sapere, da tre giorni, chi ha presentato la domanda al comune, e chi in questura, in nome di chi. Lo so che non sei obbligato. Ci sarebbe quella cosina chiamata "trasparenza", ma sembra che non siate molto sensibili al problema. Non chiedo in questura, perchè per telefono non danno informazioni. Non vado di persona, perchè non vedo perchè dovrei fare un viaggio andata/ritorno/soggiorno a Roma. Non voglio che mi racconti come è andata. Me lo aveva chiesto già Franz Mannino. Ho risposto si. Sto ancora aspettando, E poi sono stufo di sentire "minchiate cangianti". Non voglio nessuna favoletta. Ho già avuto almeno 4 (QUATTRO) versioni diverse. Adesso, all'alba del 2 dicembre, ne spunta una QUINTA (BoBi), e una sesta (Associazione 5-12); ça suffit. Non me ne servono altre. Mi serve solo una scansione (se vuoi, elimina indirizzi e numeri di telefono, delle domande e delle risposte a comune e questura. Punto. Tutto il resto è noia. In calce, farò la cronistoria della incredibile serie di minchiate cangianti che ho sentito in questi giorni.
"Il discorso del pubblicare i documenti, è un discorso molto delicato. La mia persona ha già subito una fortissima esposizione, e rendere pubblico quel documento vuol dire davvero darmi "in pasto ai leoni". Stiamo in ogni caso valutando di dare una copia scannerizzata del documento, sperando di risolvere ogni equivoco."
Ecco, bravo. E' l'unica cosa che ci serve. Una scansione dei documenti. Esposto? in pasto ai leoni? Mavalà... Di te, fra tre giorni, non parlerà più nessuno, neanche il dismettendo sito del NBD...
"MORALE DELLA FAVOLA: in rete, chiunque si presenti senza nomi e cognomi e col "coraggio" di "buttare merda" (passatemi l'espressione) addosso a chicchessia sembra diventare improvvisamente un eroe cui tutto è concesso. In questo, risiede tutta l'immaturità di uno strumento come la rete e, soprattutto, TUA."
Morale della favola: come ti ho dimostrato, il mio nome c'è in chiaro, su Facebook, e non puoi non saperlo, visto che con questo nome ho partecipato ad una discussione sul VOSTRO sito. E comunque, qualsiasi persona che conosce l'ABC dell'informatica il mio nome l'avrebbe trovato in 5 minuti, esattamente come in 5 minuti ho trovato il nome di Franca Corradini, "registrar" del sito noberlusconiday.org, ed esattamente come in 5 minuti ho trovato chi siano i fondatori, il presidente e gli utenti del sito liberacittadinanza.it. Ma questo gruppo di dilettanti allo sbaraglio doveva mandare avanti proprio il più dilettante di tutti???
"Facile stare a scrivere dalle pagine di un blog e cercare di rovinare il lavoro di ragazzi che, senza cercare esposizione mediatica né alcuna contropartita, stanno dedicando il proprio tempo, le proprie energie, la propria persona ad una nobile causa. Per il solo amore del paese in cui vivono."
Facile scrivere dalle pagine di un blog? Certo, se si scrivono minchiate a piede libero. Più complesso, se si conducono inchieste. Le cause non devono essere solo "nobili", devono essre anche condotte in maniera trasparente, ma il burattinaio da questo orecchio non ci sente. Esposizione mediatica??? veramente mi sembra che chi ha convocato una conferenza stampa (nientemeno!) e chi ha fatto "i sepolcri" in TV sia tu, non io. Quindi vedi di scrivere qualcosa di sensato.
"La cosa che dispiace è che scenderemo in piazza anche per difendere la tua libertà. E tu, anzichè darci una mano, sollevi questione stupide e per giunta lo fai senza informarti a dovere".
Non dispiacerti. Ma parlate tutti nello stesso modo??? stesse parole di Franz Mannino, e stessa risposta. Non ti preoccupare della mia libertà. Me la difendo da solo, e i compagni di strada voglio sapere chi sono. Sollevo questioni stupide? No, sollevo questioni "sacrosante". Voglio sapere chi c'è sotto quel casco integrale da motociclista, sotto quel cappuccio, sotto quel burka. Chiedo Trasparenza: é troppo? Non mi sono informato a dovere? Vedi, ci ho provato. E' da tre giorni che chiedo a voi. Non ho avuto risposte. Anzi, mi correggo: ne ho avute troppe, tutte diverse fra di loro. Non faccio neanche 100 metri di strada al fianco di persone in maschera. VOGLIO SAPERE ACCANTO A CHI CAMMINO, quando vado in piazza. Sia essa una piazza virtuale o reale.
"Ascolta me, invece di perdere notti con fogli excel sui quali incrociare dati, fai una telefonata in questura ed informati come si deve"
Sulla questura ti ho già risposto. Sul foglio excel, non ti crucciare. E' lavoro mio. E' sonno mio. O ti rode che abbia scoperto anche l'ultimo imbroglio, quello di gente che in media firma su almeno quattro gruppi, per moltiplicare il numero di aderenti? Ieri 300.000, poi 340.000, poi di nuovo 300.000... Oggi 250.000., poi stasera 350.000... mi comunichi "l'ultima quotazione"?
"Mi aspetto un post di scuse. Grazie, Emanuele De Pascale"
Tutto quello che puoi aspettarti, è un post di pernacchie (Ma da dove sei saltato fuori? ...lasciamo indovinare... ex sindacalista della CGIL, che ha brillantemente controbuito alla "salvezza" di un call center, e dei precari che ci lavoravano)?
Ed ora facciamo il riepilogo delle risposte avute su facebook, sul sito ufficiale della manifestazione:
Giorgio Mancuso, 29 novembre 16,37: Una domanda
rimbomba dalla RETE: "CHI HA FIRMATO, MATERIALMENTE, LE DOMANDE AL
COMUNE E ALLA QUESTURA?" La risposta, se mai ci sarà, permetterà di
credere alla TRASPARENZA della manifestazione!
Ches Ernesto 16,41: Chi ha firmato ? BABBO NATALE... piuttosto ha fatto la DONAZIONE - visto che pretendi spiegazioni
Contro Web 16,45: è importante?
Giorgio Mancuso
ore 16,48: certo che è importante! La manifestazione viene venduta come
organizzata dal basso, mentre pare proprio che ci sia alle spalle tutta
l'organizzazione di Di Pietro e IDV ...
Mimmo Schiavo 16,51: Chiama la questura e chiedi.
Giorgio Mancuso 16,53: Ok allora qualcuno mi dica CHI ha chiesto l'autorizzazione alla questura!!! Non è una domanda tanto difficile!!!
Antonio Guerrieri 16,54: giorgio..veramente..chiama la questura di roma e chiedi..e poi ti informi..sono informazioni che ti devono dare...
Giorgio Mancuso
16,56: no io non chiamo la questura. La trasparenza la PRETENDO da chi
organizza! Chiamala tu e fammi sapere, visto che ti fidi tanto, così
eliminerai i DUBBI
Milena Marchionni 16,59: ma
scusate, eh, è tanto importante sapere CHI?? a me sinceramente
interessa piuttosto il MOTIVO per cui scenderemo tutti in piazza!
Claudio Capannori 17,01: L'han sempre detto,Emanuele De Pascale,e' a nome suo.(PRIMA VERSIONE, FALSA: FINORA NESSUNO HA RISPOSTO NIENTE)
Paola Barbati
17,02: esatto Milena quindi a me viene da chiedermi come mai invece di
telefonare in questura se ha un dubbio,giorgio insiste tanto con noi. Pretende addirittura. qui se qualcuno vuole c'è da dare una mano. Di gente che pretende siamo proprio stanchi
Giorgio Mancuso
17,02: No Cara Milena! Ci sono tanti modi di combattere le battaglie e
io non ho voglia di farmi strumentalizzare da qualcuno che non so chi è
... Allora, ESIGO TRASPARENZA, prima di muovermi. Chi ha firmato?
Claudio Capannori 17,03: Giorgio,t'ho risposto io.Chi ando' alla riunione del 7 novembre a roma,ha potuto anche vedere i documenti (SECONDA VERSIONE, FALSA: SE QUALCUNO AVESSE VISTO I DOCUMENTI, PERCHE' TANTA RETICENZA?)
Giorgio Mancuso 17,06: Farò qualche verifica. Ok, grazie Claudio
Paola Barbati
17,07: ecco giorgio, quando avrai finito di ESIGERE forse avrai capito
lo spirito della manifestazione che è OFFERTA spontanea di aiuto e
condivisione. Chi esige non ha spazio qui. Grazie lo stesso.
Paola Barbati
17,12: Una manifestazione nazionale per CHIEDERE le dimissioni di
Berlusconi, l'unico che ESIGE sei tu e mi chiedo a che titolo.e con
questo chiudo perchè io invece di esigere mi dò da fare
Francesco Beato 17,15: la domanda di giorgio è sacrosanta e tutti quelli che partecipano se la sarebbero dovuta porre...
Giorgio Mancuso 19,23: Potrebbe
precisare Claudio Capannari quando è stato detto di Emanuele e Pascale?
Da chi? Dove? Quando? E' possibile vedere il documento? Pubblicarlo in
rete? Scusate, ma sembra che nei comuni un singolo cittadino non possa
autonomamente chiedere l'autorizzazione per una manifestazione e sia
necessario essere un ente o un partito e via dicendo...
(TERZA VERSIONE. L'ha firmata l'associazione del No Berlusconi Day e l'associazione Liberacittadinanza (saltata fuori dal nulla, solo adesso?)
Giorgio Mancuso
19,40: Bè, mettetevi d'accordo! Associazione No Berlusconi Day e
Liberacittadinanza (dove sono ? ci si può iscrivere?) o Emanuele De
Pascale? Si può vedere un documento? Fidarsi è bene ma ...qualcos'altro
è meglio!
Piero Sciarrini 19,43: A Giorgio, se
senti puzza,stai a casa. Se la cazzo di richiesta l'avesse richiesta
mussolini o stalin in persona non cambierebbe niente.
Marianna Leta 20,08: la
domanda è più che pertinente. non capisco i moderatori,onestamente.
Perchè polemizzano invece di rispondere in modo chiaro a una
domanda? Peraltro un paio di settimane fa o piu era stato chiesto di
postare uno screen dell'autorizzazione in questura. E la risposta era
stata: lo faremo presto...
Antonella Scatasta 21,32:
l'unica cosa che rimbomba qui e' la tua testa perchè dentro è vuota
!!!!!se non ti fidi nessuno ti costringe a rimanere in questo gruppo! e
ti dico anche una cosa che l'unico strumentalizzato qui sei tu!!!
Stefania Uggieri 21,32: scusa , ma a me sembra ti abbia già risposto più di una persona, ti hanno fornito già i nominativi che volevi. Certo per maggior trasparenza avremmo voluto andare tutti e 300.000 in questura , ma non ci hanno fatto entrare!
Giorgio Mancuso 21,40: Io non sono strumentalizzato ma voglio approfondire. La fonte dei dubbi? No problem: [per esempio Tafanus]
Emanuele De Pascale
21,42: Signori, mi sento coinvolto. Se nessuno di voi ha la sensibilità
di capire l'esposizione della mia persona già senza pubblicare il
documento in rete..passatevi una mano sulla coscienza. Punto 2: non
voglio essere protagonista di un bel nulla.. ho fatto quella richiesta a nome di 340000 persone. E forse più (...non sa, di preciso... altrove era stato detto 300.000... cifre "cangianti", come certe fodere di giacche. NdR) . Davvero credete che quella richiesta conti così tanto? (SI) Punto 3: alla mia firma se ne sono aggiunte altre. Nessun esponente politico. ... Punto 4: pensiamo a giorno 5!!! :))) (...a
nome di 340.000 persone??? riunite in un ente dotato di personalità
giuridica? e come hai firmato: Emanuele De Pascale, a nome di 340.000
clicks, di persone virtuali, spesso presenti, con la loro firma, in
decine e decine di siti locali del N-B-Day? Andiamo, Emanuele, siamo
adulti, e se vuoi ti pubblico un bell'elenco excel che sputtana il
fenomeno delle 340.000 firme, fatte da X persone che hanno firmato,
ognuna, Y volte... NdR)
Marianna Leta 21,45: si si si. assolutamente si, emanuele. inviterei solo alcuni moderatori a rispondere alle domande poste.e non rimbalzare le domande.se no si alimentano le polemiche
Giorgio Mancuso 8,15 del 30 novembre: Brava Marianna! Mettete on line il documento! Trasparenza! E finiamola con le polemiche! Dove sta il problema??? Ognuno si prenda le proprie responsabilità!..
Leonardo Alessandrini 10,46: ma perchè gli organizzatori non rispondono?
No B Day Savona 10,47: leonardo la risposta è arrivata. (veramente di risposte ne sono arrivate tante, una diversa dall'altra... NdR)
(QUARTA VERSIONE, FALSA: salta fuori l'associazioone 5-12, mai citata prima) Emanuele De Pascale
10,48: ma come no? ed io chi sono? e non è una risposta? per altro
siete 340.000 utenti, comprendendo bene la necessità di chiarezza
dovuta a tutti, capirete da voi che rispondere alle domande, laddove
fossero legittime, di ognuno diventerebbe un delirio. RIPETO, visto che
ritenete sia importante e di fondamentale necessità saperlo, LE FIRME
SONO DI EMANUELE DE PASCALE (libero cittadino autopropostosi), LIBERA
CITTADINANZA (associazione) 5-12 (associazione del NBD).
Emanuele De Pascale
10,48: Se vuoi i fatti, vai in questura a Roma ed informati, esiste la
legge sulla trasparenza e noi che siamo limpidi e cristallini non
abbiamo niente da nascondere. Chi legge avrà modo di capire da che
parte stai tu Giorgio, e da che parte stiamo noi.
Roberto Esposito 10,49: per aver sollevato la questione....mi hanno bloccato ma non vedo ancora la scritta "SALVATORE BORSELLINO SALIRA' SUL PALCO" (Roberto, sono dei veri democratici... come Di Pietro, che non pubblica i miei commenti sul suo sito. NdR)
Ches Ernesto 10,50: contento pirla
Antonio Guerrieri 10,51: fate un'area FAQ con le principali risposte
Giorgio Mancuso 10,52: mettete ON LINE il documento! e la storia finisce!
Io sono dalla parte della VERITA', nessun altra! Anzi sono anche contro
Berlusconi, per quanto voi possiate pensare diversamente! Cosa
c'entrano gli insulti con la democrazia? In democrazia contano i FATTI!
E non ne ho ancora visti!...
No-B.Day Savona 10,53: giorgio se in questura ti danno la copia del documento, mettila tu on line.
Emanuele de Pascale
10,54: Con la sottile differenza che tu insinui. Non abbiamo niente da
dimostrare, più volte abbiamo dichiarato quanto su scritto. Il tuo
continuo riproporre domande stancanti, alle quali abbiamo dato
abbondantemente risposta, ha il solo scopo di seminare il dubbio in chi
legge. Non ammantarti con la bandiera santa della verità, ha avuto
portavoce ben più degni di te. Ripeto, vai in questura, non abbiamo
niente da nascondere :)
Giorgio Mancuso
10,55: Ma perché mai devo andare IO in Questura? Siete VOI che dovete
mostrare la vostra TRASPARENZA! Dove sta il problema? Allora chiudiamo
RADIO RADICALE e poi diciamo agli ITALIANI: se volete sapere cosa
succede in Parlamento andate lì a vedere! Ma vi sembra DEMOCRAZIA?...
N-B-Day Savona 10,56: radio radicale per quello che mi riguarda possono chiuderla anche ora
Christian
Di Chiara 10,57: Ho (sic!) mancuso....hai stancato, qui sei l'unico che
insinua!!! qual'e' il problema? hai paura di trovare il nome di un
politico come firmatario? hai paura che i soldi delle donazioni
spariscano? hai paura che centomila persone scendano in piazza senza
controllo? insomma di cosa hai paura?
Giorgio Mancuso
10,59: non sono l'unico che ha qualche dubbio. se leggi bene tutti i
link lo vedrai. Su dove stia il VERO POTERE potremmo discutere. La
paura è di partecipare a qualcosa che mi viene contrabbandata come
SORTA MAGICAMENTE dalla rete e organizzata in realtà da IDV! E'
abbastanza chiaro?... Allora, mostrate i documenti e ELIMINATE i DUBBI!
Semplice, no? Che ci vuole?
POI ARRIVA GABRIELLA, DI LIBERACITTADINANZA/ROMA:
Gabriella h.2,25: le scansioni di cosa?
Gabriella h.8,59: cioè, tu vuoi che loro facciano la scansione del documento della questura? ma sai che sul quel documento, io non l'ho mai visto, che non sono andata personalmente in questura, ma ho esperienza di altri milioni di documenti simili, appaiono i nomi delle asscoiazioni cert, ma anche nomi, cognomi, indirizzi di casa e numero di telefono di casa e del cellulare delle persone che ficicamente hanno formato per le associazioni? (...a Gabriella nessuno ha insegnato l'uso del bianchetto, o del pennarello nero...)
Gabriella h.9,54: il documento non ce l'ho e non so se lo abbiano fisicamente gli amministratori del sito, ma perdere tempo a fare scannerizzazioni e cancellature, perchè? io non ho capito a te cosa interessa [...] nella nostra associazione non c'è un portavoce o un rappresentante, come in quasi tutte le ssociazioni di base: chiunque degli associati può parlare e firmare a nome dell'associazione (insomma, siamo al kibbutz... ma anche i kibbutz hanno qualcuno più uguale degli altri...)
Gabriella h.10,33: io se tutto questo si trasformasse in uno spot pubbliciatrio per l'idv o per chiunque altro, mi sentirei non delusa e strumentalizzata, mi senterei proprio distrutta. (... per la cronaca: Gabriella è una delle due responsabili di liberacittadinanza/Roma. Liberacittadinanza è un'associazione co-fondata da Pancho Parti, presieduta onorariamente da Pancho Pardi, usata da Pancho Pardi come suo sito web, al posto del suo vecchio sito, ormai disattivato. Pancho Pardi è un Senatore Dell'Italia dei Valori).
Gabriella 13,22: [Pancho Pardi] non ha avuto voce in capitolo al momento in cui abbiamo deciso di aderire, perchè lui non vota nel direttivo nell'associazione. Non ha partecipato all'organizzazione perchè è senatore idv, non è stato ancora informato di come si svolgerà la cosa: nel senso che al momento ne sa quanto voi, quello che ha letto sul giornale ed in rete se ne ha avuto il tempo.
...e con questo Gabriella ci lascia. Sono orgoglioso di saperne esattamente quanto Pancho Pardi, senatore IDV, fondatore e presidente onorario di liberacittadinaza, uno dei firmatari delle richieste a comune e questura, che però a tutt'oggi stiamo aspettando di vedere. Perchè? Perchè Emanuele De Pascale e soci "stanno valutando" se pubblicare i documenti. E mentre loro "vautano", noi continuiamo a restare soffocati dai nostri dubbi del tutto ingiustificati e maliziosi. E ora aspetto a pié fermo l'assalto di coloro che mi chiederanno: "...ma che ti grega di sapere chi c'è dietro? ...è importante?..."
Si, è importante. Tafanus
SOCIAL
Follow @Tafanus