Basta. La verità è che mi sono reso conto che siamo una massa di piagnoni incapaci di vedere ad un millimetro dal nostro naso, chiaramente trinariciuto. Già, noi Tafani zoppi non ci rendiamo conto della fortuna sfacciata che abbiamo, e passiamo il tempo a lamentarci di un supposto "regime" quando il povero premier passa il tempo a lavorare per noi in esclusiva, senza un attimo di tregua (a parte le assenze giustificate per ferite lacero contuse) con eccellenti risultati complessivi, che fanno di noi un paese moderno e vitale.
Qualche esempio ? Ma via, Alitalia permette record ineguagliati in termini di puntualità: l'amico Colaninno, dopo aver affondato Telecom, garantisce un record del 56,2% di voli in ritardo nel solo mese di settembre (dati: rassegna stampa governo italiano) della compagnia di (s)bandiera Alitalia, e nel contempo decide che il racing team Aprilia, siccome ha solo vinto circa il 79% delle gare a cui ha partecipato negli ultimi 5 anni, va chiuso mandando a casa 80 ingegneri.
Brutte notizie ? Ma no ! Questi ragazzotti fino ad oggi si sono divertiti con le motine, e quindi l'augusto rag. Colaninno ha giustamente deciso che i suddetti ingegneri debbano smetterla di giocare e cominciare a lavorare. Andrebbe spiegato al "coraggioso" che naturalmente, essendo i ragazzi in oggetto poco skilled difficilmente se ne rimarranno a casa e probabilmente verranno assunti immediatamente dai giapponesi che da adesso in avanti avranno collaboratori abili senza averli pagati per la loro esperienza.
Però, ragazzi, l'amico Colaninno ha deciso che in luogo di questi 80 professionisti pagherà l'identica cifra a Raul Bova per i 20 secondi del nuovo spot Alitalia, e 5 milioni di euro al Team Aprilia SBK per partecipare al mondiale 2010: del resto mica si potevano licenziare solo 10.000 persone in Alitalia senza fare danni anche nelle altre aziende gestite dal Rag., no?
Quindi, ampi miglioramenti dal fronte occupazione, mentre dal fronte debito pubblico altre ottime notizie: nel mese di ottobre 2009 è aumentato di "soli" 15 miliardi di euro grazie all'indefessa opera degli abili professionisti nello staff del governo.
Nel frattempo sono aumentati i disoccupati, arrivati all'8,1%, sono crollati gli ordinativi (-20,7% nell'ultimo anno) che avevano sì avuto una leggera risalita dal 2009 a settembre (ovviamente strombazzata dai minzolini come sintomi di una "robusta" ripresa) ma che purtroppo era dovuta esclusivamente al rimbalzo tecnico da un settembre 2009 a dir poco disastroso.
La verità, disciamolo, è questa: "tutto va bene, trinariciuti del c....o"! E se osate contraddire, prima di tutto il civilissimo minostro (è scritto bene, minostro!) La Russa vi farà un c..o così (in diretta rai, ovviamente...) e successivamente se solo vi azzardate ad esprimere un parere negativo, disciamolo, siete solo dei terroristi, oltretutto mandanti dell'attentato all'unto del signore. Criminali. E state zitti, che avete a disposizione tutte le reti del pianeta, oltre alla rete tendenziosa e comunista, e dunque da chiudere. Lo dice anche la seconda carica dello stato, cribbio !
Certo, la rete è comunista: ma vi rendete conto che sulla rete possono parlare tutti, e non solo chi decide il nanetto? E poi, disciamolo, il miglior statista degli ultimi 150 anni è democratico: fa parlare anche D'Alema, noto comunista. Certo, ovviamente disciamolo; è ben noto che l'unico comunista affidabile rimane l'ineffabile baffino che teorizza "un accordo" per smorzare i toni con il centrodestra. Ci dica, baffino, un accordo come quello della bicamerale, per esempio ? O pensa a qualcosa di più raffinato tipo un accordo che la faccia diventare ministro europeo ? Come ? Ah, già, lì la cosa purtroppo è saltata. Nel caso, ci faccia sapere per merito di chi. Siamo sempre contenti di ricevere qualche briciolina che cade dal vostro desco, messeri.
Uhm... vediamo un po'... ah, ecco finalmente una buona notizia: non dovremo pagare più l'anticipo del 98% delle tasse da pagare l'anno prossimo grazie ai beneffatori (due f, please !) che hanno aderito allo scudo fiscale: brava gente che in luogo di pagare come tutti noi il 47% medio di ciò che guadagnano hanno deciso di aspettare qualche anno per riportarsi a casuccia il grano pagando un robusto 5% di aliquota e rimanendo anonimi.
Come? le tasse le dovremo comunque pagare a giugno 2010 ? Beh, chiaro: del resto mica si potrebbero garantire quei 1500 milioni di euro di consulenze per il ponte Silvio sullo Stretto, sennò...
Che bello: sarà un'opera unica al mondo, talmente unica che il ponte a campata unica più lungo del mondo oggi è lungo meno della metà di quanto sarà quello di Messina, che oltretutto è posto in un'area ad alto rischio sismico.
E noi trinariciuti che continuiamo a rompere: pensa, addirittura vi sono dei comunisti anche nelle fiamme gialle che hanno arrestato quel poveraccio di Prosperini. Sì, proprio il difensore della cristianità che, incurante della sua posizione di assessore alla Regione Lombardia, provvedeva a ricevere tangenti dagli imprenditori Lombardi... no, scusate, riceveva "transazioni commerciali" dagli imprenditori in quanto tramite far loro ed acquirenti esteri.
Che ssa' da fa' ppe' campà... e del resto, come si fa ad ingabbiarlo se anche il formichino lo difende a spada tratta? E che sarà mai, solo 230 mila euro... Oltre che dei milioni relativi al 10% fisso su tutte le transazioni gestite dalla regione Lombardia tramite Il difensore della cristianità.
In altri termini, la decima di memoria medievale, ragazzi.
Del resto i capataz vaticani mica hanno protestato troppo: hanno giustamente pensato bene di evitare di esprimere troppo "appoggio" al loro vescovo a Milano, ma del resto, capite bene che il buon vecchio Tettamanzi è uno di noi rossi, per cui chiaramente tendenzioso e fomentatore d'odio. Sarà mica lui il mandante dell'attentato?
Lui, mica quelli che propongono di cacciare "a calci nel culo" gli immigrati.
Insomma, mettiamocelo bene in testa, tutto va bene. Del resto l'ha detto l'unto del signore: e come ben noto dopo il vile attentato, Mannheimer gli ha attribuito 7 punti in più. Tartaglia, purtroppo, qualcuno in meno...
Beh, ragazzi, comunque sia buon 2010 a tutti voi trinariciuti e tafani in genere. Però ricordatevi: non può piovere per sempre (Lameduck i love you !!!)
Axel
SOCIAL
Follow @Tafanus