____________________________________________
Leggono a scuola il Diario di Anna Frank deputato leghista li denuncia: "Pagine hard"
Interrogazione del leghista Paolo Grimoldi al ministro Gelmini: "Vi è un passo nel quale Anna Frank descrive in modo minuzioso le proprie parti intime e la descrizione è talmente dettagliata da suscitare turbamento in bambini delle elementari"
Il deputato leghista Paolo Grimoldi ha presentato un'interpellanza al ministro dell'istruzione, Mariastella Gelmini, chiedendo il suo intervento nei confronti di una scuola elementare brianzola in cui è stato letto il testo integrale del Diario di Anna Frank. Secondo il leghista, nella versione integrale "vi è un passo nel quale Anna Frank descrive in modo minuzioso e approfondito le proprie parti intime e la descrizione è talmente dettagliata da suscitare inevitabilmente turbamento in bambini della scuola elementare".
"Io sono stato interpellato dagli stessi genitori della scuola per ben tre volte - ha detto Grimoldi - La prima volta ho riposto che c'è l'autonomia scolastica, la seconda che forse c'e stato un abuso dell'autonomia, la terza mi sono sentito in dovere di fare questa interrogazione: credo che quelle pagine per bambini di nove anni si possano definire hard".
____________________________________________________________________________
"Meridionali insultati su Radio Padania" - La denuncia del consigliere regionale PD Civati: "Apprezzamenti pesanti sui meridionali, definiti parassiti".
[Repubblica - Milano]
E Romeo, assessore del Carroccio a Monza: "Difendiamo gli interessi della Padania.
[Repubblica - Milano]
E Romeo, assessore del Carroccio a Monza: "Difendiamo gli interessi della Padania.
Durante gli spezzoni di trasmissione consultabile sul blog del consigliere regionale pd Giuseppe Civati sono mandate in onda telefonate di ascoltatori sui meridionali: Romeo, che è segretario provinciale di Monza e Brianza, da parte sua precisa durante il programma che "la Lega difende gli interessi della Padania e quindi anche dei meridionali che sono venuti qui a lavorare, non di quelli che sono venuti a fare i parassiti".
L'assessore osserva che "a Rosarno c'è il 40 per cento di disoccupati e poi fanno venire gli extracomunitari a fare la raccolta nei campi. Come mai?". "Il conduttore è assessore del Comune di Monza - chiosa Civati - Consiglio ai monzesi che provengono da giù di farsi sentire".
____________________________________________________________________________
Diffido
ufficialmente queste due capre con le scarpe dall'inquadrare la regione
in cui vivo come "Padania". Padani sarete voi. Il Po non ha un cazzo a
che vedere con la Brianza o con Milano. Qui scorrono fogne a cielo
aperto che si chiamano Olona, Lambro, Navigli. Fessure maleodoranti che
trasportano merda e veleni. Qualche volta carogne di animali. Ma io,
come direbbe Petrolini, "nun ce l'ho co' voi, ce l'ho co quegli stronzi
che vi hanno eletti". Tafanus
SOCIAL
Follow @Tafanus