Il gran ritorno delle veline-candidate: tutte in lista su ordine del Cavaliere - Dal Veneto al Lazio, Berlusconi ha chiesto di avere "una quota riservata" per le sue scelte - Tra i nomi: Francesca Pascale, Chiara Sgarbossa, Graziana Capone e Daniele Martani (di Francesco Bei - Repubblica)
"...questo Migliori avrà anche esperienza ma non ha proprio il fisico adatto, qui ci vuole una bella donna". Decisamente non ha fatto colpo sul Cavaliere l'ex An Riccardo Migliori, salito ieri a palazzo Grazioli per perorare la sua candidatura a governatore della Toscana. Il fatto è che la preferenza del premier per il sesso femminile (che nel caso toscano dovrebbe portare alla scelta di Monica Faenzi, ex sindaco di Castiglione della Pescaia) abbraccia tutto lo Stivale.
Ci risiamo? Stavolta, oltretutto, senza nemmeno l'impiccio di una Veronica che - come accadde in occasione delle ultime europee - protesta contro il "ciarpame". Insomma, sembra che da qualche giorno a palazzo Grazioli sia ricominciato un certo andirivieni. Ed è il primo indizio.
Silvio Berlusconi ha poi ripreso da un paio di settimane a frequentare il negozietto di bigiotteria a via degli Astalli, dove vendono le famose farfalline e tartarughine. E siamo al secondo indizio. Inoltre c'è il tam-tam di "Radio Pdl", che riferisce di una precisa richiesta ai coordinatori che stanno compilando i listini delle regionali: in ogni Regione due posti vanno lasciati a disposizione "per il Presidente".
A chi andranno questi seggi (sicuri) che la legge attribuisce al governatore vincente?
Le indiscrezioni puntano sempre al medesimo identikit: donna, giovane e carina, spesso legata allo "showbiz". (...insomma, siamo nel solito serbatoio che credevamo ormai abbandonato: troiette, veline, letterine, meteorine, isoline... tutto, pur di schivare il rischio di imbarcare delle cervelline, magari bruttine... NdR)
La bella Francesca Pascale, del club "Silvio ci manchi", (una cosa seria, guardate qui...) carriera comica a [Telecafone] (trasmissione cult del tamarrismo. NdR] , dovrebbe trovare rifugio nel listino laziale della Polverini. Ma si parla anche di
Daniela Martani, l'ex hostess Alitalia protagonista del Grande Fratello9. Mentre
Chiara Sgarbossa, ex Miss Veneto, meteorina al Tg4, ha puntato al listino di Zaia. Dalle feste a villa Certosa arriva invece la barese
Graziana Capone, laurea in Giurisprudenza, soprannominata l'Angelina Jolie delle Puglie. Tanto per far capire come la pensava, lo scorso agosto concesse un'intervista a "Novella" in cui
paragonava Berlusconi a Gesù ("come lui anche il presidente parla ai giovani") e se stessa alla moglie del premier ("magari sarò la nuova Veronica"). In alternativa a un posto da consigliere regionale, c'è chi giura che la "Lara Croft" del Tavoliere possa planare dritta all'ufficio stampa di palazzo Chigi.
(...verissimo... Silvio parla ai giovani, ma, come San Francesco, anche agli uccelli, con una certa predilezione per le passere e per i merli... NdR) Chiara Sgarbossa
C'è poi il listino della Lombardia. E qui val la pena riportare la voce che riguarda Lucia Ronzulli, la fisioterapista del Cavaliere diventata eurodeputata. Dopo l'aggressione di piazza Duomo la Ronzulli si è istallata a casa del premier per seguirne la convalescenza e la sua crescente influenza sul Capo ha dato la stura all'invidia dei berlusconiani, tanto che il nomignolo che le è stato affibbiato nel Pdl è quello di "Rasputin di Arcore". Rasputin-Ronzulli avrebbe quindi sussurrato nell'orecchio di Berlusconi il nome di un suo collega fisioterapista. Ma questi dovrà vedersela con l'igienista dentale del Cavaliere, con il suo geometra di fiducia (Francesco Magnano), con il massaggiatore del Milan e con la giovane Silvia Trevaini, già finalista di Miss Muretto, poi in forza a Studio Aperto. Proprio l'affascinante Trevaini partecipò, insieme ad altre trenta ragazze, al famoso "stage" a via dell'Umiltà prima delle Europee 2009. Quello che portò alla lettera della Lario contro Berlusconi.
Sofia Ventura, la politologa di Farefuturo che innescò per prima il caso "veline", oggi ascolta "incredula" i rumors sulle liste: "Mi auguro che non sia vero. Dopo tutto quello che è successo mi sembrerebbe davvero strano che Berlusconi facesse una scelta di questo genere. Ma forse sono solo un'ingenua".
AAA MASSAGGIATRICE A DOMICILIO OFFRESI. MASSIMA DISCREZIONE. CITOFONARE L.R.: No... non dobbiamo esprimere giudizi di condanna, sul Cavaliere Ammaccato. Disciamoscelo, nessuno di noi, nelle sue condizione, potrebbe rinunciare ad avere sempre accanto, h24, la sua fisioterapista di fiducia, neanche se questo dovesse comportare la sottrazione della damigella ai suoi compiti da "europarlamentare"
Come potremmo fare senza una specialista che si prenda amorevolmente cura dei nostri incisivi di ceramica, e di lenire le ferite "esterne ed interne del labbro superiore"? Si sa... sono cose lunghe, noiose, che richiedono intense attenzioni... Ma anche "l'igienista dentale"? Cosa farà mai, gli laverà i denti tre volte al giorno? oppure il Cavaliere ha capito male, perchè si tratta invece di specialista in "igiene mentale"? e il geometra? e il massaggiatore del Milan?
Lo so... anch'io, prima o poi, mi farò assistere a domicilio. Non dalla fisioterapista-eurodeputata, e neanche dal massaggiatore del Milan (mica posso permettermeli!). Ripiegherò, se c'è e se ci sta, sul raccattapalle del "Velate con Usmate F.C.". Insomma, ho bisogno di qualcuno che per pochi euri al giorno mi aiuti a raccogliere periodicamente le palle da terra, Ormai mi cascano con frequenza crescente sotto le suole, ed ho persino paura di chinarmi per raccoglierle. Magari c'è qualcuno appostato dietro... Tafanus
SOCIAL
Follow @Tafanus