Carlo Giovanardi e Carmen Russo
Cretini in gita all’estero - Il tragicomico incidente diplomatico causato da Bertolaso a Haiti purtroppo non avrà alcun effetto nell’immediato: se mantengono gli stessi ritmi dell’altra volta, inizieranno a liberarci non prima del 2014.
In compenso l’ultima performance dell’intrepido sottosegretario potrebbe aprire una nuova simpatica serie intitolata “berlusconiani italiani all’estero”: tipo Brunetta che va dai francesi a dirgli che loro non hanno mai fatto un cazzo per tutta la vita, Rotondi che proibisce la pausa pranzo agli australiani, Gelmini che va a distruggere l’istruzione pubblica in Scandinavia, Giovanardi che insulta i tossicomani morti in carcere in Canada e la Brambilla che tenta di spiegare agli inglesi come l’opposizione danneggi il turismo.
Sarebbe uno spettacolo divertente, e così magari il sabato potrei fare una scampagnata ad Anzio: per vedere se per caso, questa volta, sbarcano in anticipo.
____________________________________________________________________________
(Il filmato di Repubblica) sui ruderi miliardari della Maddalena. Indovinate chi era il Commissario Straordinario...
____________________________________________________________________________
Berlusconi ha deciso: Rambolazzo sarà Ministro, per essere ricompensato delle grandi cose fatte in ogni luogo (Napoli, l'Aquila, Sicilia...) [Repubblica.it]. Insomma, poltrone ministeriale usate come super-bonus o stock-options per i più meritevoli.
Ma poichè il numero di poltrone ministeriali, fissato per legge, sarebbe già stato superato per dare un bonus alla Michela Vittoria Brambilla Autoreggenti, si pone un problema: caccerà qualcuno? non si è mai vista, una cosa del genere. Oppure farà un "rimpastino? In tal caso, noi proporremmo al Cavaliere di assegnare al Bertolazzo il Ministero degli Esteri, viste le elevate capacità diplomatiche dimostrate. Magari lasciandogli anche la delega alle Catastrofi. A quelle future, che senz'altro riuscirebbe a scatenare.
____________________________________________________________________________
SOCIAL
Follow @Tafanus