Questo grande, incommensurabile coglione, appena mette i piedi fuori da suolo patrio, riesce a dare il peggio di se. Abbiamo ancora fresche, nella memoria, le performances all'estero di questo burino. Dal Kapo a Schultz, all'urlo "Obbbamaaaaaaaaa!" da 500 watt al cospetto della Regina d'Inghilterra; dalle battutacce con Carla Bruni e Sarkozy, a quelle con la premier finlandese; dalla "telefoninata" fatta mentre una incazzatissima Merkel lo aspettava per riceverlo, alla "toccatina di chiappe" ad un'operaia russa; dal bacio ad una imbarazzatissima signora Erdogan, a tante altre perle da tamarro italiano in vacanza. Ricordate il film in cui Verdone parte per un viaggio "a scopo di acchiappanza" in Romania, con la valigia piena di calze di nylon e di penne biro?
Ecco... chissà perchè mi è venuto in mente quello... il "tamarro export", quello che quando ha finito il giro, l'immagine dell'Italia è scesa ancora di un paio di gradini. E dire che aveva un codazzo di ben otto ministri al seguito! Ma nessuno in grado di dirgli: "Silvio, mi raccomando! quando ti viene in mente una minchiata, conta fino a dieci, e poi stai zitto!
Dunque, l'esordio è consistito nella promessa di portare la vita media a 120 anni... chissà se intende farlo da solo, o col contributo del malconcio "specialista dell'eterna gioventù", dottor sciampagnini...
Ha proseguito tranquillizzando Israele: "...ci pensiamo noi, all'Iran! metteremo le "sanzioni"! Poi qualcuno deve avergli spiegato che il compito di "mettere le sanzioni" spetta alla UE, e che comunque forse non gli conviene, visto che il maggior partner industriale estero dell'Iran, è l'ENI.
Nell'intervallo fra una minchiata e l'altra, per non lasciare tempi morti (sapete, per questi "uomini del fare" il tempo è danaro), e non avendo a portata di mano il fido Apicella, si è esibito in una barzelletta idiota raccontata già tremila volte (quella dei topi, dell'umidità e delle rane). Non ha riso nessuno. All'estero non si sentono vincolati a ridere.
Meno male che non ha raccontato quella del Maggiolino, dato il tipo di uditorio...
"Quanti ebrei possono starci, in un maggiolino"?
"????"
"Trenta: due davanti, tre di dietro, e venticinque nel posacenere".
Poi, si è esibito in un numero ormai classico: porterà Israele nella UE; non si è preoccupato di sapere se Israele ne abbia voglia, nè ci ha detto se vuole portare nella UE solo gli ebrei, o anche gli arabi dei territori. Dettagli: ormai ha già "portato in Europa", da solo, la Russia di Putin, la Turchia, Cipro riunificata. Ora è impegnato con Israele, ma appena avrà finito (questione di giorni...) passerà alla Giordania, all'Afghanistan, alla Cambogia... Qualcuno lo fermi prima che arrivi in Nuova Zelanda. Lo avverta che a quel punto varcherebbe la linea del cambiamento di data, con non secondari problemi organizzativi.
Ad una domanda dei giornalisti su cosa pensasse del muro della vergogna, ha risposto di non averlo visto. Già... come avrebbe potuto? in fondo circonda SOLO tutta Gerusalemme...
Poi, la minchiata finale: quella col botto: Israele è vittima, da parte dei palestinesi, di una nuova shoah... Bene ha fatto Israele, in Gennaio 2009, a reagire con l'operazione "Piombo Fuso". A questo punto, ho ripescato ciò che su questa operazione avevo scritto nel Gennaio 2009. Così, tanto per separare i fatti dalle pugnette del segaiolo della briansa.
____________________________________________________________________________
STRISCIA DI GAZA: GENNAIO 2009
"...mentre i bulldozer cominciano a rimuovere le macerie dalle strade delle poverissime città della Striscia e da Gaza City, si cominciano a fare i conti delle vittime e dei danni. Il bilancio dei 22 giorni di fuoco sulla Striscia è drammatico: 1300 persone sono morte, di cui almeno 700 civili. Secondo Hamas, i militanti uccisi sono 112, mentre 180 sarebbero i poliziotti morti. Cinquemila le case distrutte, 16 edifici governativi e venti moschee rase al suolo dai bombardamenti. Sul fronte di Israele, le perdite sono: dieci soldati e cinque civili.
Ripeto la domanda: ne valeva la pena? Più della metà delle persone uccise sono civili, e, di questi, il 60% sono bambini. Feriti e mutiliati si stimano in oltre 5.000. L'80% della popolazione è ridotta alla fame nera. Moltissimi hanno perso tutto, a cominciare dalla casa.
Israele ha ucciso 1300 persone (usando anche bombe al fosforo bianco e al plasma), subendo la perdita di 15 persone. OK, il prezzo è giusto! Alle Fosse Ardeatine, il rapporto fra SS uccise ed italiani scelti a caso è stato di uno a 10; a Gaza il rapporto è stato di uno a 87. La Livni è tranquilla. Ha detto che gli obiettivi sono stati raggiunti. Quali? C'è da scommettere che ora diventa tutto più difficile, e che per ogni morto palestinese ci saranno due nuovi militanti di Hamas. Non è stato un grande affare.
Noi, italiani "brava ggente", con la differenza della sinistra "estrema" e di D'Alema", che ha parlato di azione di vendetta e non di guerra, dovremmo vergognarci. L'invio di medicine, derrate ed altri beni di prima necessità a Gaza è stato ritardato fino ad oggi, perchè solo oggi Frattini, finita finalmente la settimana bianca, e cessato il fuoco, è riuscito ad andare a Gaza, senza rischiare nulla, per assistere personalmente allo scarico degli aiuti decorati col tricolore italiano, e con lui nell'inquadratura, ad uso dei TG di regime.
Il nano "manderà i Carabinieri", a controllare il valico di Gaza con l'Egitto. Si preannunciano esilaranti interrogatori alla frontiera fra arabi, casertani e veneti. Lo spasso è assicurato, il risultato è incerto. In compenso, il nano potrà arricchire il suo repertorio di barzellette sui Carabìnieri, da usare nei prossimi vertici internazionali. "La sapete quella del Carabiniere, del Palestinese e dell'Egiziano?". Si, Cavaliere... l'ha già raccontata otto volte...
Tafanus
SOCIAL
Follow @Tafanus