La procura di Pescara ha chiuso con alcuni arresti eccellenti quella che, secondo gli inquirenti, è la più importante indagine mai condotta dalla Procura di Pescara, e una delle più grosse mai condotte in Italia.
L'inchiesta nasce da quella che, nel mese di agosto, ha portato agli arresti domiciliari ed alle dimissioni di Daniela Stati (PdL), assessore all'ambiente della regione, nonchè delegata in Abruzzo alla Protezione Civile targata Bertolaso.
Stamattina sono stati arrestati l'assessore alla Sanità Lamberto Venturoni (PdL) e l'imprenditore Di Zio, proprietario della De.Co., azienda operante nel ramo "monnezza". Gli arresti sono scattati a chiusura di un'inchiesta sulla monnezza iniziata nel 2008. Gli indagati sono in tutto 12. Fra gli indagati eccellenti, ci sono anche i senatori Paolo Tancredi (PdL), Fabrizio Di Stefano (PdL), e il sindaco di Teramo Maurizio Brucchi (PdL), il "sindaco più amato dagli abruzzesi"L'amore sviscerato degli abruzzesi per il sindaco di Teramo risulta da un sondaggio, pubblicato da [primadinoi.it], e concluso solo ieri. Che tempismo! e che sfiga! Ecco cosa scrive il giornale online abruzzese:
E' Maurizio Brucchi il sindaco più amato d'Abruzzo - Solo i sindaci di Teramo (Maurizio Brucchi) e di Pescara (Luigi Albore Mascia) superano la soglia del 50 per cento di gradimento da parte dei cittadini. E' quanto emerge dalla ricerca di Monitor Città di Fullresearch che fornisce trimestralmente un sondaggio sul gradimento dei sindaci e dei servizi nelle città capoluogo. Super sindaco d'Abruzzo risulta Brucchi (Pdl) con il 57,6% di gradimento che lo fa salire al 18º posto nazionale, rispetto al 26° del semestre precedente [...] Fantastico!
P.S.: Secondo voci attendibili provenienti da Palazzo Grazioli, sarebbe accertato che i magistrati di Pescara appartengono tutti al gruppo "Toghe Rosse" che, mascherandosi dietro un'attività di copertura (la gestione di una bocciofila), hanno invece l'obiettivo inconfessabile, tramite operazioni ad orologeria, di destabilizzare il governo, e di capovolgere per via giudiziaria il verdetto del voto popolare.
Daniele Capezzone, da noi intervistato sull'argomento, ha affermato: "...il fatto che la stessa procura abbia arrestato Ottaviano Del Turco - centro sinistra - è stata una furba manovra per allontanare ex-ante qualsiasi sospetto sulla natura sostanzialmente marxista-lelinista da quella procura..."
Fabrizio Cicchitto si è dichiarato sicuro che i giornali comunisti - Repubblica in testa - inizieranno una campagna denigratoria parlando di "Nuova P4". I direttori del Giornale, di Libero e del Tempo si sono invece riuniti in una località segreta, per approfondire le notizie di cui sono entrati in possesso, per caso, quasi contemporaneamente, circa un bilocale che il Procuratore Capo di Pescara avrebbe preso in affitto questa estate a Roseto degli Abruzzi, al canone scandaloso di 1.200 €, mentre approfondite indagini dei tre giornali sarebbero arrivate alla conclusione che il reale prezzo di mercato, a Roseto degli Abruzzi, per un appartamento di quella tipologia, non avrebbe potuto scendere sotto 1.212, 57 €.
I tre direttorissimi hanno già annunciato che, come al solito, non molleranno la presa finchè il Procuratore Capo non avrà chiarito questo mistero. Tafanus
SOCIAL
Follow @Tafanus