...certe idiozie a sfondo barzellettistico-razzista sono odiose anche se a dirle sono dei cazzoni analfabeti con la testa rasata e le croci uncinate tatuate sui bicipiti. Se invece a dire "Forza Vesuvio" o "Forza Etna" non sono degli estremisti border-line fra calcio e nazifascismo, ma uno dei più pagati, presuntuosi, inefficienti ed inquisiti alti dirigenti dello Stato, allora c'è una sola soluzione alle viste: cacciarlo a calci in culo, licenziarlo in tronco, e magari rinviarlo a giudizio per istigazione all'odio razziale. Esiste ancora, questo reato, o è stato cancellato da qualche "Lodo Bertolaso" che ci siamo persi?
Ma ecco la versione dei fatti, secondo [Liberazione]:
Indiscrezione, denuncia. Chiamatela come volete. Ma certo è che i protagonisti di queste "storie balorde" sono sempre gli stessi. Si tratta di questo: durante un incontro che si è tenuto lo scorso 15 ottobre nell'auditorium della sede in via Vitorchiano, a Roma, con il personale e i dirigenti del dipartimento della Protezione Civile, l'ineffabile capo Guido Bertolaso avrebbe detto che una eventuale eruzione del Vesuvio non sarebbe quella gran disgrazia che a uno gli viene in mente, ecco.
Il sindacato afferma di aver ricevuto un file audio relativo all'intervento di Bertolaso durante il saluto a Bernardo de Bernardinis, che ha lasciato il Dipartimento per andare a guidare l'Ispra. «Sapete tutti - sarebbero le parole di Bertolaso secondo quanto dice il segretario nazionale della Fp-Cgil Antonio Crispi - che l'unico rammarico che avro', che avremo, sara' quello che purtroppo fra Vesuvio e ai Campi Flegrei non e' successo niente...visto che e' l'unica che ci manca...(mormorio e risate)». «Inutile che vi grattate - avrebbe concluso Bertolaso - non vi grattate...da buon leghista vi dico che non sarebbe quella grande disgrazia».
Le parole del capo della Protezione Civile, dice Crispi, sono '«una dimostrazione di superficialità che ci lascia quantomeno interdetti e che non ci si aspetterebbe da chi, come Bertolaso, occupa ancora oggi incarichi di tale rilievo in quelle aree». «Crediamo - conclude - che, visto quanto avviene in quel territorio, l'affermazione, anche se detta in tono ironico, sia grave e francamente fuori ruolo».
Ecco, se questo file audio esiste, il sindacato ha il dovere di tirarlo fuori, e di metterlo in rete. Non senza aver prima presentato querela alla Procura competente. Un idiota è già pericoloso anche solo per la sua idiozia. Se poi si aggiungono componenti criccaiole, puttaniere e razziste, è una catastrofe che dev'essere combattuta. Magari dai volontari della Protezione Civile. Mi dicono che ce ne sono anche di capacoi e perbene. Tafanus
SOCIAL
Follow @Tafanus