Finanziere beccato con le mani nella marmellata ed arrestato. Intrusione negli archivi informatici. Indovinate su chi cercava notizie, e per conto di chi... La "Macchina del Fango" del Partito dell'Ammmore ha ricominciato a girare a pieno regime...
Indagato un giornalista di Panorama - L'arresto è stato eseguito dalle Fiamme Gialle su ordine del Gip del Tribunale di Milano. Il militare è accusato di aver violato gli archivi del corpo e di aver girato al giornalista Giacomo Amadori notizie riservate riguardanti, tra gli altri, Di Pietro, De Magistris, Grillo, D'Addario, Travaglio, Genchi e la famiglia Agnelli. Il giornalista è indagato per concorso nel reato di accesso abusivo a sistemi informatici
ROMA - Un militare della Guardia di Finanza in servizio a Pavia è stato posto agli arresti domiciliari su ordine del Gip presso il Tribunale di Milano, per una serie di accessi abusivi agli archivi informatici delle Fiamme Gialle, "in violazione dell'articolo 615 ter del codice penale".
Il finanziere, secondo l'accusa, avrebbe poi passato informazioni riservate al giornalista di "Panorama" Giacomo Amadori, riguardanti una serie di noti personaggi. Amadori, stando a quanto si apprende, ha ricevuto un avviso di garanzia per concorso nello stesso reato: accesso abusivo a sistemi informatici.
Le violazioni degli archivi si sarebbero verificate tra il gennaio 2008 e l'ottobre 2009, quando il finanziere ha eseguito, non per motivi di servizio, "numerose interrogazioni al terminale, passando poi le informazioni riservate a terze persone". Le "informazioni riservate" riguardano, tra gli altri, componenti della famiglia Agnelli, Antonio Di Pietro, Luigi De Magistris, il giudice Mesiano, Beppe Grillo, Marco Travaglio e la escort Patrizia D'Addario. Informazioni riservate sarebbero state raccolte e fornite anche su Gioacchino Genchi, già consulente in vari procedimenti penali alcuni dei quali diretti dall'ex pm De Magistris.
(Repubblica.it)
SOCIAL
Follow @Tafanus