Come direbbe "Cuore": NIENTE RESTERA' IMPUNITO!
Cominciamo ordinatamente dalla fine: oggi ho ricevuto una delle molte lettere che ricevo dai "cinquestellisti", che si conclude con questo disclaimer:
"Questa email ti è arrivata perchè ti sei iscritto sul sito delle Liste Civiche a Cinque Stelle di Beppe Grillo. Se vuoi disciscriverti (sic!) da queste comunicazioni vai su: http://www.beppegrillo.it/listeciviche/disiscriviti.php
Ovviamente non è vero nulla. Chi mi conosce, sa benissimo che iscrivermi alle liste civiche a 5 Stelle del Cazzaro, è l'ultima cosa che potrebbe saltarmi in mente. Però - lo confesso - non ho mai inviato la "disciscrizione". Perchè avrei dovuto? In fondo questo sito è una fonte inesauribile di informazioni assolutamente esilaranti! Per esempio, oggi, grazi alla mia iscrizione, apprendo che finalmente parte la Lista (...a 5 Stelle, of course...) di Busto Arsizio. Se avessi commesso l'imprudenza di disciscrivermi, MAI avrei saputo di questo evento.
Una volta appreso che [Busto a 5 Stelle] parte, mi sono fiondato sul sito relativo, per conoscere programmi ed uomini. Sui programmi, credo di aver fatto bingo! C'è addirittura un link, intitolato [Ecco le nostre piattaforme!] ("Piattaforme" al plurale, e punto esclamativo, sono nel testo originario! Punto esclamativo anch'io!)
Apro col batticuore le "piattaforme", e non le trovo. Pazienza! Però apprendo che il "promotore a 5 stelle" è tale Ivan Catalano... Il nome mi dice qualcosa... Ma si! Sempre robaccia a "5 Stelle"! Candidato trombato alle Regionali, ma Ivan Il Terribbbole non demorde, e riparte di nuovo. Riuscirai nelle tue imprese, col formaggio Belpaese!
Alla fine, qualcosa di utile finisco col trovarla: [Il Blogghe di Ivan Catalano] (un blogghe a 5 Stelle). Così, finalmente, posso conoscere meglio Ivan, e sapere, dal profilo di Ivan, come sono fatti i candidati a 5 Stelle del Cazzaro di Genova. Ecco il suo profilo, autocertificato:
"...il mio percorso di vita, mi ha portato in una direzione nuova. Una direzione di cui avevo già intravisto qualcosa qualche hanno fa, quando in 5° superiore leggevo libri sulla storia dell'esoterismo. Ora il mio percorso, che ormai ha preso il nome di "KARMA", ha avuto una svolta. Ad aprile di quest'anno ho cominciato ad interessarmi del "TAO" e delle sue applicazioni nelle Arti marziali e nella divinazione. Ho cominciato leggendo 5 libri che secondo me sono stati utili alla sua (...sua?...) comprensione:
-1) Tao The Ching (copia gratuita)
-2) Il Libro dei Mutamenti, I'Ching
-3) Tao, La via dell'acqua che scorre: un ottimo libro a riguardo davvero interessante
-4) Il Tao del Tai Chi Chuan: anche questo libro che non può mancare nella libreria di un kunfuista
-5) Il Tao della meditazione: un po noiosetto ma che insegna l'arte della respirazione e della meditazione taoista
Contemporaneamente ho incominciato a praticare il Kung-Fu Chang, su consiglio di una mia amica. La pratica dello Shaolin Chuan e del Tai Chi Chuan del Maestro Chang, mi piace e da quando lo pratico riesco a capire i contenuti teorici letti nei 5 libri sopracitati.
Non riusscite a credere a ciò che dico??? allora eccovi serviti, così imparate!
Il frontespizio inutilmente spazione della "autocertifdicazione" di Ivan il Terribbbole"
La "cassetta degli attrezzi" di un Grillino a 5 Stelle
Ecco, adesso lo sappiamo, e se non affideremo la Salvezza del Paese agli uomini del Cazzaro, sarà tutta e solo colpa nostra! Lo strumentario che ci viene offerto per salvarci - finchè siamo in tempo - è vastissimo. Si va dal Ching, al Chang, all'Esoterismo, al Karma, al Tao, al Tai, al Chi Chuan, allo Yoghurt Integrale. E' il momento delle Grandi Scelte. Ognuno opti per il Ching, il Chang e lo yoghurt Yomo. Tafanus
SOCIAL
Follow @Tafanus