Dunque, stamattina alle 9,38 Littorio Feltri, che non finirà mai di abbassare il livello delle sue - chiamiamole così - iniziative giornalistiche, ha lanciato una campagna di adesioni contro Saviano, reo di aver denunciato le collusione fra politica e malavita organizzata anche al Nord. Cose note e raccontate dalla DIA Direzione Antimafia), ma note da circa 40 anni anche a noi comuni mortali (con tanto di località, nomi, opere).
Littorio non ci sta, e lancia una ridicola campagna anti-Saviano. Una normale raccolta-firme (come quelle spesso usate da noi, nelle quali è visibile l'elenco dei firmatari, dal primo all'ultimo?)... Macchè... una "raccolta "carbonara", da società segreta (tipo P2), fatta attraverso tre privatissimi strumenti, ai quali noi "esterni" non abbiamo accesso: un indirizzo email, un numero dsi fax, un numero di cellulare. Tutti strumenti privatissimi, e visibili solo ai proprietari degli stessi.
Se stasera Littorio dovesse dire che 72 milioni di italiani hanno aderito, nessuno potrebbe obiettare nulla. Ecco la ridicola iniziativa:
Naturalmente, c'è un solo modo per provare, almeno provare a far arrossire Feltri: quello di tempestarlo di e-mails, da TUTTI gli indirizzi che avete a disposizione, sull'indirizzo da lui stesso fornito:
...e scrivere un breve messaggio: "Non sono mafioso, quindi NON aderisco all'iniziativa lanciato dal Geniale".
Io (che, come sapete, sono registrato sia sul Geniale che su Forzasilvio.it), ho lasciato un messaggio sul Geniale. Inutile dire che non è apparso, ma ho preso il relativo screen-shot. Fate altrettanto.
Nel frattempo ho lanciato una provocatoria raccolta firme dal titolo:
Non sono mafioso, quindi voto contro l'iniziativa del Geniale e di Feltri
Tafanus
SOCIAL
Follow @Tafanus