A sette giorni dal "Grande Evento Rottamatori e Rinnovatori", non si hanno ancora tracce degli atti di Firenze, nè nei "next steps". Secondo Alexa.com, fatto il Tafanus pari a 100, il sito personale di [Matteo Renzi] vale 13, il sito ufficiale della manifestazione, [AndiamoOltre.it] vale 37, il sito annunciato con gran clamore da settimane, [ProssimaItalia.it] è inesistente (reindirizza al già citato "andiamooltre.it), ma dovrebbe valere 15, e nessuno di questi accenna più al "Vocabolario di Firenze", che avrebbe raccolto tutte le stimolanti proposte raccolte alla Leopolda, nel giorno e mezzo alla Hyde Park Corner.
Ma non vogliamo esprimere giudizi prematuri, e, come abbiamo fatto per il primo vaffa-day di Beppe Grillo, e per il mitico 5/12 del Popolo Viola di Di Pietro, Ferrero e Mascia, aspetteremo fino al 7 dicembre per fare una nuova verifica. Se qualcuno, nel frattempo, dovesse avvistare delle proposte o dei programmi, ci tenga informati.
Nel frattempo, ecco i dati comparativi di Alexa.com per Tafanus, ProssimaItalia e AndiamoOltre. Inutile dire che il Tafanus è favorito dalle mie innumerevoli comparsate a Omnibus, Porta a Porta e Annozero.
Nota Bene: i numeretti sulla sinistra rappresentano l'incidenza percentuale di ogni sito sul web mondiale:
Verrebbe da dire che, passata la festa... con quel che segue... Tafanus
SOCIAL
Follow @Tafanus