La MaryStar Gelmini, forse stressata da una giornata di dimostrazioni d'affetto e di vittorie, se la prende col povero Bersani, reo di non essere cretino. E cosa ti escogita, la MaryStar, ministra per caso? Dice a Bersani, che è andato sui tetti a portare la sua solidarietà agli studenti in agitazione, che lui, essendo andato sui tetti, è un "ripetente".
Non è chiaro il nesso logico. Chissà, forse nel bresciano... tutto è possibile. Fatto sta che Bersani ha nelle vene sangue emiliano: pacioso ma anche goliardico e provocatore. E dice alla MaryStar: "oggi metto online il mio libretto universitario. Faccia lei la stessa cosa. E giacché si trova, ci spieghi ben benino la storia dell'abilitazione a Reggio Calabria, dalla natìa Brescia.
Detto-fatto, questa sera il libretto universitario di Bersani era già online. Una sfilza di trenta e trenta e lode. Unica macchia, un 28...
Da parte mia, ho lanciato su Facebook, e lo faccio adesso sul Tafanus, l'idea di scrivere in massa alla ministra per caso, sollecitando la pubblicazione della fotocopia del suo libretto.
Allego la fotocopia del libretto di Bersani, e la mia email alla MaryStar. Se risponderà, sarà mia cura dargliene atto, e pubblicare ciò che riceverò. Tafanus
SOCIAL
Follow @Tafanus