...anzi, peggio. Perchè coloro che hanno l'età giusta, secondo Renzi & Civati, per essere inviati dallo sfasciacarrozze, hanno imparato, proprio grazie all'aborrita età, l'arte della modestia, del realismo e della prudenza. Invece questi ggiovani, audaci, innovattivi cavalieri, dopo tre giornate di galoppo sembrano sfiniti, ed incapaci di fare alcunchè...
Quando l'operazione "rottamazione" è iniziata, con squilli di tromba e comparsate televisive, alla Leopolda di Firenze, il sito di supporto dei rottamatori era [Andiamo Oltre], che rinviava tutti, per le faccende pratiche, per i progetti, per la raccolta delle idee, al sito [Prossima Fermata, Italia]. Come dire: di tutto possiamo accusarli, questi ggiovani, tranne che di essere modesti (almeno nei nomi dei loro siti). Niente da dire, "prossima fermata Italia" è un nome suggestivo. Peccato che andando sull'indirizzo di questo sito, si veniva reindirizzati, come nel gioco dell'oca, alla casella di partenza, e cioè ad [Andiamo Oltre]. Non è fantastico?
Inoltre, si erano impegnati, questi ggiovani efficienti, a mettere in rete la raccolta completa delle idee brillanti e delle proposte concrete che senz'altro la Leopolda avrebbe prodotto. Nome della raccolta: "Antologia di Firenze". Non se ne è saputo più niente.
Una decina di giorni fa, finalmente hanno annunciato che era iniziata l'operazione di messa in rete, attraverso youtube, di tutti i 120 interventi della Hyde Park fiorentina, avvertendoci che l'operazione avrebbe richiesto una certa gradualità. Lo sappiamo. Mettere online 600 minuti di filmati richiede 150 ore. Ma anche se ci avessero messo a lavorare UN SOLO ragazzo, per otto ore al giorno, in dieci giorni trascorsi da questo impegno, oggi ci dovrebbero già essere in rete almeno un quarto degli interventi. Forse non so io dove cercarli, ma per ora non ne ho trovato UNO SOLO.
Ieri, come mosso da una improvvisa molla, vado a verificare se il mitico sito [Prossima Fermata, Italia] sia già partito, o rinvii sempre al solito "Andiamo Oltre" e... surprise! La pagine esiste! O, per meglio dire, esisterà: esattamente fra un giorno, 6 ore e 36 minuti, e cioè alle 5,39 pm del 30 Novembre. Finalmente! E che precisione! Non domani pomeriggio, o domani sera! Macchè! Domani 30 Novembre alle ore 5,39 pm! Guardiamo insieme lo screen-shot:
Fremo di ammirazione e di invidia per questa prova di efficienza giapponese, e mi riservo di essere fra i primi ad accedere al nuovo sito, e fare i miei auguri. Solo che mi passa di mente, e ci entro non già alle 5,39 pm, ma intorno alle 23. Ed ecco la piccola delusione. I giapponesi di Firenze sono in ritardo. Inaudito! Il sito non c'è ancora! Però c'è un altro annuncio, questa volta di precisione svizzera: "ti preghiamo di "riprovare" dopo 1 giorni, 16 ore, e 35 minuti (il December 2, 2010, alle 4,18 pm.)
Promesso, mi farò vivo fra "1 giorni, 16 ore e 36 minuti". Voglio assolutamente essere il primo a firmare il libro degli ospiti! Vi terrò informati. Anche sulle 600 ore di filmati, e sulla "Antologia di Firenze". Tafanus
SOCIAL
Follow @Tafanus